Petizione popolare su calendario venatorio e risoluzioni in Commissione politiche economiche
La Commissione Politiche economiche è convocata per martedì 16 marzo alle 14.30.
La seduta si svolgerà in modalità telematica con i consiglieri collegati da remoto e con la presenza fisica presso la sala Fanti della sede regionale del solo presidente della Commissione. La seduta sarà trasmessa in streaming sul sito dell'Assemblea .
In programma:
- Progetto di legge d'iniziativa Giunta su: “Interventi urgenti a favore delle professioni turistiche, del volontariato e altre attività economiche in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria” (nomina del relatore ed illustrazione del pdl).
- Petizione popolare per chiedere l'emanazione di nuove direttive in materia di calendario venatorio volte ad autorizzare l'addestramento e l'allenamento dei cani da caccia secondo specifiche modalità.
- Risoluzione del Pd per impegnare la Giunta a valutare, in occasione dell’adozione della prossima ordinanza balneare, di prolungare il periodo minimo ed obbligatorio del servizio di salvataggio in mare, almeno fino alla fine del mese di settembre.
-Interrogazione della Lega circa il Tavolo castanicolo regionale con lo scopo di individuare e attuare azioni di sostegno e rilancio del settore.
Per saperne di più:
la pagina della Commissione II