Due giorni di Aula, pdl Lega su sostegno a imprese e Agenda digitale in programma

Torna agli eventi in programma questo mese
23feb
  23 febbraio 202124 febbraio 2021
  09:30 - 17:30     Aula, Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro 50
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Convocata l'Assemblea  legislativa  martedì 23 e mercoledì 24 febbraio in modalità mista (con consiglieri presenti in Aula e in collegamento telematico) dalle 9.30 alle 17.30.

Sarà possibile seguire i due giorni di Aula in streaming su www.assemblea.emr.it.

All'ordine del giorno, Il progetto di legge a firma dei consiglieri della Lega sul "Sostegno straordinario alle attività produttive nei settori maggiormente coinvolti dalle misure restrittive per contrastare il Covid" e la proposta d'iniziativa della Giunta su: “Ader - Agenda digitale dell'Emilia-Romagna 2020- 2025: Data Valley Bene Comune” .

A seguire verranno discusse le risoluzioni. In programma:

- Risoluzione di Fi, Fdi e Lega per impegnare la Giunta a fornire tamponi nasali rapidi per autodiagnosi di contagio da Covid agli studenti e al personale della scuola.

- Risoluzione a firma Pd e Europa Verde per impegnare la Giunta ad attivare un tavolo di confronto permanente con le altre istituzioni del territorio regionale, per valutare le migliori e più adatte iniziative mirate al sostegno del Terzo settore.

- Risoluzione della Lega per impegnare la Giunta ad agevolare l’impiego dei medici del lavoro per vaccinare i lavoratori.

- Risoluzione di Lista Bonaccini e Lega in merito all’avvio delle procedure necessarie per pervenire progressivamente all’accreditamento dei servizi nidi per l’infanzia.

- Risoluzione di Fdi per impegnare la Giunta regionale ad attivarsi urgentemente presso il Governo per un immediato stanziamento di risorse per il comparto sciistico e per tutta la filiera dell’indotto, dalla ristorazione al settore turistico ricettivo, a sostegno degli operatori delle strutture ricettive montane allargando la platea dei beneficiari a tutti gli operatori danneggiati dalle limitazioni o dalla chiusura delle attività dovute alla pandemia.

- Risoluzione a firma Er Coraggiosa e M5s per impegnare la Giunta a sollecitare il Governo per una proroga al blocco dei licenziamenti, in scadenza il 31 marzo 2021.

- Risoluzione di Europa Verde per impegnare la Giunta a valutare un percorso di integrazione delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA) all'interno del sistema sanitario dell'Emilia-Romagna.

- Risoluzione di Fi per esentare dal pagamento delle spese sanitarie di specialistica ambulatoriale le Forze armate e di Polizia, la Protezione civile, i Vigili del fuoco e gli agenti di Polizia locale, in caso di infortuni durante il servizio e anche in caso di dimissioni dal Pronto soccorso in codice bianco.

- Risoluzione a firma di Rete Civica per il monitoraggio sull’eliminazione della processionaria da parte dei Comuni e sulla profilassi per prevenire rischi alla salute.

- Risoluzione di M5s per impegnare la Giunta a promuovere sia la realizzazione di comunità energetiche rinnovabili a cui possano partecipare persone fisiche, Pmi, enti locali, ubicati in un perimetro più ampio rispetto a quello dei condomini, sia l’autoconsumo collettivo da fonti rinnovabili, attivabile da famiglie e altri soggetti che si trovano nello stesso edificio o condominio.

- Risoluzione di Pd e Er Coraggiosa in merito al riparto tra Regioni delle risorse per lo Sviluppo rurale.

- Risoluzione a fima della Lega per chiedere di implementare le possibilità per le Aziende di rendere più sicuri gli ambienti di cura.

Martedì verranno discusse anche le interpellanze.

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?