Commissione Bilancio, interrogazioni Lega e Fi e proposta direttiva energia ed edilizia per sessione europea

Torna agli eventi in programma questo mese
30mar
  14:00 - 17:30     Sala Guido Fanti, Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Bilancio, Affari generali ed istituzionali si riunisce mercoledì 30 marzo alle 14 in modalità mista, ovvero con i consiglieri in collegamento telematico o in presenza fisica.

In programma: 

- Interrogazione della Lega per verificare se nel rapporto di locazione passiva degli immobili di viale Aldo Moro 32, 34, 36 e 38, a Bologna, sia stato osservato il principio della corretta gestione delle risorse pubbliche.

- Interrogazione della Lega sulla possibilità di sospendere, nel periodo compreso tra il 1° aprile e il 30 giugno 2022, i termini per effettuare i versamenti in scadenza della tassa automobilistica, a seguito di eventi eccezionali e imprevedibili. 

Alle ore 14.30, e comunque al termine della seduta ordinaria la Commissione Bilancio, Affari generali ed istituzionali proseguirà i propri lavori in seduta congiunta con la Commissione Politiche economiche col seguente odg:

- Relazione sulla clausola valutativa "Sviluppo regionale della Società dell'informazione".

Al termine della seduta congiunta con la Commissione Politiche economiche, la Commissione Bilancio, Affari generali ed istituzionali proseguirà i lavori in seduta ordinaria con il seguente odg:

- Interrogazione di Forza Italia in merito all'APP dAPPERtutto 2.0, prevista per consentire il rientro al lavoro in sicurezza dei dipendenti pubblici del territorio regionale dopo l'emergenza sanitaria, con particolare riguardo all'importo ad oggi speso per la sua realizzazione, aggiornamento, manutenzione e al suo effettivo utilizzo.

- Interrogazione di Forza Italia in merito all'utilizzo di prodotti Kaspersky Lab sui server della Regione Emilia-Romagna e negli "End Point" di Lepida e degli enti soci.

- Progetto di legge d'iniziativa Giunta recante: "Misure urgenti di solidarietà con la popolazione dell'Ucraina".

- Esame del seguente atto UE - seguito sessione europea 2021: proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio sulla prestazione energetica nell'edilizia (rifusione).

 Per saperne di più:
la pagina della Commissione Bilancio