Pdl su interventi urgenti a favore delle professioni turistiche e del volontariato in Commissione politiche economiche
La Commissione Politiche economiche si riunisce martedì 23 marzo alle 14. La seduta si svolgerà in modalità mista ovvero con i consiglieri in collegamento telematico e con la presenza fisica in Sala Guidio Fanti di un consigliere per gruppo oltre al Presidente.
La seduta sarà trasmessa in streaming pubblico sul sito dell'Assemblea.
In programma:
- Interrogazione della Lega sulla data di consegna dei tesserini venatori e sul libero spostamento per la caccia di chi partecipa ai programmi di monitoraggio della selvaggina.
- Progetto di legge d'iniziativa della Giunta su: “Interventi urgenti a favore delle professioni turistiche, del volontariato e altre attività economiche in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria". Relatori: Nadia Rissi e Michele Facci.
- Interrogazione della Lega sulle attività di ristorazione che possono essere svolte, in deroga alle disposizioni restrittive vigenti, nelle zone “arancioni” e “rosse”.
- Petizione popolare per chiedere l'emanazione di nuove direttive in materia di calendario venatorio volte ad autorizzare l'addestramento e l'allenamento dei cani da caccia secondo specifiche modalità.
-Interrogazione della Lega sul Tavolo castanicolo regionale con lo scopo di individuare e attuare azioni di sostegno e rilancio del settore.
- Interrogazione della Lega sul Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 - Bando unico 2017: concessione di ulteriore proroga per la scadenza del termine assegnato per la conclusione del PSA e dell’eventuale PI collegato.
Per saperne di più:
la pagina della Commissione Politiche economiche