Interrogazione su movimenti franosi a Castiglione dei Pepoli e risoluzione su viabilità tra Castelfranco Emilia e Modena in Commissione territorio
La Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità si riunisce mercoledì 24 marzo alle 9.30. La seduta si svolgerà in modalità mista ovvero con i consiglieri in collegamento telematico e con la presenza fisica in Sala Guidio Fanti di un consigliere per gruppo oltre al Presidente.
La seduta sarà trasmessa in streaming pubblico sul sito dell'Assemblea.
In programma:
-Interrogazione di Er Coraggiosa sui movimenti franosi che interessano il centro abitato del comune di Castiglione dei Pepoli (BO).
-Interrogazione di Europa Verde sullìopportunità di coordinare una strategia complessiva di sviluppo del settore logistico che sia compatibile con gli obiettivi regionali sul consumo di suolo, qualità dell’aria e tutela del paesaggio.
- Interrogazione della Lega sulla realizzazione della tangenziale di Gazzata "Bretella di collegamento asse Reggio Emilia - Correggio P50".
- Risoluzione della Lega per impegnare la Giunta a predisporre una soluzione progettuale in materia di viabilità alternativa alla Via Emilia, che colleghi Castelfranco Emilia a Modena, da proporre al Governo per richiedere i finanziamenti Next Generation EU o da proporre ad altri programmi di finanziamento predisposti dall’UE.
Per saperne di più:
la pagina della Commissione territorio