Pdl su concessioni idroelettriche, interrogazioni e risoluzioni su qualità aria in Commissione territorio
La Commissione Territorio, ambiente, mobilità si riunirà mercoledi 18 novembre alle 9.30 in modalità mista (con consiglieri presenti in sala e in collegamento telematico) per discutere i seguenti atti.
- Interrogazione Pd sugli interventi stradali sulla SS309 Romea, nel tratto compreso tra i comuni di Lagosanto e Mesola (FE).-
- Interrogazione Lega sul potenziamento del servizio di trasporto pubblico, per garantire maggiore sicurezza di spostamento agli utenti, con particolare riguardo a studenti e lavoratori.
- Interrogazione di Rete Civica sulla situazione del casello di Rioveggio.
- Interrogazione Europa Verde sul progetto di discarica da realizzare in località Castello di Serravalle, nel comune di Valsamoggia (BO).
- Progetto di legge sulla disciplina delle assegnazioni delle concessioni di grandi derivazioni idroelettriche e determinazione dei relativi canoni abbinato al pdl sulle disposizioni in materia di assegnazione di concessioni di grande derivazione ad uso idroelettrico (relatori: Mastacchi e Taruffi).
- Risoluzione Pd per impegnare la Giunta regionale a redigere, in coordinamento con le altre Regioni interessate, un nuovo Accordo che preveda un piano straordinario di azioni fortemente integrate, in grado di accelerare i risultati in materia di qualità dell’aria e attuando concretamente un modello di sviluppo green, capace di creare buona ricchezza e nuovi posti di lavoro.
- Risoluzione Europa Verde per impegnare la Giunta a promuovere la sperimentazione da parte dei Comuni delle “school streets” (strade scolastiche) attraverso gli “Accordi per la qualità dell’aria” e i relativi bandi.
- Relazione riguardante la clausola valutativa della disciplina della raccolta, coltivazione e commercio dei tartufi nel territorio regionale e della valutazione del patrimonio tartufigeno regionale
Per saperne di più:
la pagina della Commissione III