In Commissione Cultura la situazione della scuola dopo le nuove misure Covid: interventi di Salomoni e Versari
La Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità è convocata giovedì 19 novembre alle 9.30 in modalità mista, con consiglieri in collegamento telematico e consiglieri in presenza fisica. Sarà possibile seguire la commissione in streaming pubblico in homepage su www.assemblea.emr.it. All'ordine del giorno:
- Informativa dell'Assessora alla Scuola, università, ricerca, agenda digitale, Paola Salomoni, sulla situazione della scuola dopo le nuove misure di contenimento coronavirus.
- Audizione del direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale, Stefano Versari, sulla situazione della scuola dopo le nuove misure di contenimento coronavirus.
- Richiesta di parere sulla revisione e aggiornamento del Repertorio regionale delle qualifiche: approvazione di 26 qualifiche di 3° livello EQF, anche ai fini della correlazione con il nuovo repertorio nazionale di IeFP per le figure di operatore.
- Risoluzione per impegnare la Giunta regionale ad attivarsi, in caso di chiusura, nel sostegno economico del settore palestre, piscine ed impianti sportivi. A firma dei consiglieri Liverani, Pompignoli, Occhi, Montevecchi, Stragliati, Delmonte, Bargi, Marchetti Daniele, Rainieri, Catellani, Pelloni, Rancan, Facci, Bergamini.
- Risoluzione per impegnare la Giunta regionale a proseguire nel confronto, attivato nei mesi scorsi, con i soggetti gestori degli impianti natatori pubblici riguardo i dati sui disavanzi economico-finanziari causati dalle restrizioni legate alla gestione sanitaria della pandemia per individuare misure di sostegno per le attività e i livelli occupazionali, anche intervenendo con mezzi propri a sostegno del settore sportivo. A firma dei consiglieri Costa, Marchetti Francesca, Tarasconi, Mori, Caliandro, Zappaterra, Costi, Soncini, Pillati, Mumolo, Sabattini, Bulbi, Fabbri, Rontini, Paruolo, Montalti, Bondavalli, Rossi.
Per maggiori informazioni:
La pagina della Commissione V