Commissione Territorio, udienza conoscitiva sulla rigenerazione urbana dei centri storici
La Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità è convocata in udienza conoscitiva lunedì 7 dicembre alle 10 in modalità mista con consiglieri in collegamento telematico e consiglieri in presenza fisica. Sarà possibile seguire la commissione in streaming pubblico in homepage su www.assemblea.emr.it.
All'ordine del giorno:
- Misure urgenti per promuovere la rigenerazione urbana dei centri storici, favorire gli interventi di qualificazione edilizia che beneficiano delle agevolazioni fiscali e recepire le norme di semplificazione in materia di governo del territorio (Relatore Andrea Costa, relatore di minoranza Massimiliano Pompignoli)
Al termine dell'udienza conoscitiva la Commissione III proseguirà i propri lavori in seduta ordinaria per discutere i seguenti punti:
- Nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza Regionale 2021 (DEFR) (Relatore Manuela Rontini, relatore di minoranza Maura Catellani)
- Disposizioni collegate alla legge regionale di stabilità per il 2021
- Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2021-2023 (legge di stabilità regionale 2021)
- Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2021-2023 (relatore Manuela Rontini, relatore di minoranza Stefano Bargi)
- Interrogazione a risposta orale in commissione sulla possibilità di inserire nella rete di trasporto pubblico regionale (TPL) il collegamento rivolto agli studenti del plesso superiore “Remo Brindisi” di Lido Estensi e provenienti dalla Provincia di Ravenna. A firma del Consigliere: Fabbri
- Interrogazione a risposta orale in commissione circa l'istituzione, in collaborazione con la Regione Veneto, del Parco Unico del Delta del Po. A firma della Consigliera: Zamboni
Per maggiori informazioni:
La pagina della Commissione III