Quattro giorni d'Aula per il bilancio

All’ordine del giorno anche le nuove disposizioni in materia di personale, l’aumento di risorse sul fondo regionale per la non autosufficienza e la regolamentazione del commercio sulle aree pubbliche
Torna agli eventi in programma questo mese
17dic
  17 dicembre 201820 dicembre 2018
  09:30 - 19:00     Sala Guido Fanti, Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Quattro giorni di Assemblea legislativa da lunedì 17 a giovedì 20 dicembre, con due sedute a oltranza fino alla conclusione dei punti all’ordine del giorno, quelle di mercoledì 19 e giovedì 20.

I lavori si apriranno con la trattazione degli atti ispettivi e d’indirizzo, nella mattinata di lunedì, per proseguire con l’elezione di un componente del Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom). 

Nella mattinata di martedì è programmata la discussione sul bilancio di previsione 2019-2021 dell’Assemblea legislativa. All’ordine del giorno anche le nuove disposizioni in materia di personale e organizzazione, l’aumento di risorse sul fondo regionale per la non autosufficienza e il provvedimento per finanziare la riqualificazione del distretto balneare della costa. E ancora, la regolamentazione del commercio sulle aree pubbliche, la disciplina sul contributo di costruzione, la proposta sulle strategie regionali collegate ai cambiamenti climatici, il regolamento per il funzionamento del registro tumori, la proroga della programmazione del servizio civile, l’istituzione di due nuovi Irccs e la richiesta di istituire una commissione d’inchiesta, proposta dal consigliere Galli (Fi), sull’attività delle cooperative che si occupano dell’accoglienza degli immigrati, in particolare a Modena. Per gli oggetti non trattati nella giornata di martedì si passerà a giovedì.

Il mercoledì sarà invece interamente dedicato alla trattazione del bilancio previsionale della Regione Emilia-Romagna per il triennio 2019-2021, compreso l’aggiornamento al Defr. All’inizio della stessa seduta è previsto un intervento del presidente Stefano Bonaccini sull’attuazione del programma di governo.