Bando per la fornitura di raccolte di quotidiani nazionali e locali in formato digitale

(scadenza: 4 luglio 2023)

L’Ufficio Contrattualistica pubblica dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna intende svolgere per il Settore Diritti dei cittadini (Coordinamento Biblioteca Videoteca), un’indagine di mercato per l’individuazione di soggetti interessati alla fornitura di raccolte di quotidiani nazionali e locali in formato digitale (annate 2022 e 2023).

Il presente avviso è esclusivamente finalizzato a ricevere le manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici che intendono essere invitati alla procedura che si svolgerà mediante richiesta di offerta (RDO) sulla piattaforma Intercent-ER – SATER. L’avviso non costituisce pertanto una proposta contrattuale e non comporta per l’Assemblea alcun obbligo o impegno. 

Contesto: l’Area Coordinamento Biblioteca e Videoteca del Settore Diritti dei cittadini dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna fornisce servizi informativi e di documentazione alle strutture organizzative della Regione Emilia-Romagna e agli utenti della Biblioteca. 
Si rende pertanto necessario provvedere alla fornitura delle riproduzioni integrali di quotidiani nazionali e locali editi negli anni 2022 - 2023, e in aggiunta per le testate “La verità” il recupero delle edizioni dal 2018 al 2021 e per “La Padania” delle edizioni dal 2007 al 2010” in formato digitale su supporto dvd e hard disk per la Biblioteca e videoteca dell’Assemblea legislativa.
Oggetto e condizioni: l’oggetto della procedura che si intende avviare concerne la fornitura delle riproduzioni integrali di quotidiani nazionali e locali editi negli anni 2022 - 2023 e in aggiunta per la testata “La verità” le edizioni dal 2018 al 2021 e per la testata “La Padania” le edizioni dal 2007 al 2010, in formato digitale, su supporto dvd e hard disk.
Nello specifico il fornitore si impegna a:

a) consegnare i dvd e l’hard disk per l’implementazione delle raccolte della Biblioteca dell’Assemblea legislativa nella tempistica di seguito dettagliata:
✓ entro e non oltre il 31.12.2023 per quanto riguarda la consegna di quotidiani nazionali e locali editi nell’anno 2022 e in aggiunta il recupero delle annate de LA VERITÀ dal 1.11.2018 al 31.12.2021;
✓ entro e non oltre il 31.06.2024 per quanto riguarda la consegna dei quotidiani nazionali e locali editi nell’anno 2023 e in aggiunta il recupero delle annate de LA PADANIA dal 01.01.2007 al 31.12.2010;
b) fornire i dvd e l’hard disk privi di difetti imputabili alla produzione o a vizi dei materiali impiegati;
c) sostituire i prodotti difettosi;
d) reintegrare le eventuali lacune emerse durante il controllo della fornitura.

Durata dell’affidamento: la fornitura in oggetto, come meglio descritto nella documentazione che sarà allegata alla RDO, dovrà essere prestata per 12 mesi decorrenti dalla data di stipula del contratto.

Procedura: procedura da svolgersi ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b) del D.L. n. 76/2020, secondo il criterio del prezzo più basso, sul mercato elettronico Intercenter – SATER, classe di iscrizione 72920000-5 – “Servizi di conversione informatica di cataloghi”.
La stazione appaltante svolgerà la procedura nei confronti di tutti gli operatori economici che – a seguito della pubblicazione del presente Avviso - avranno manifestato il loro interesse a partecipare e siano in possesso dei requisiti di seguito specificati.
Qualora il numero di operatori economici sia inferiore a cinque, l’Amministrazione si riserva la facoltà di integrare tale numero invitando autonomamente gli operatori economici iscritti alla categoria merceologica menzionata, scelti in base al settore di attività più attinente rispetto alla fornitura da acquisire.

Modalità di partecipazione: i soggetti interessati a partecipare alla procedura dovranno inviare istanza di partecipazione, che potrà essere redatta secondo lo schema allegato, sottoscritta digitalmente.
Detta istanza dovrà pervenire a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo:

entro il 4/07/2023.
Il Responsabile della procedura di affidamento, per la fase di scelta del contraente, come previsto nella determinazione dirigenziale n. 469 del 07/07/2022 è la sottoscritta Titolare di incarico di Elevata qualificazione “Contrattualistica pubblica”, con delega di funzioni dirigenziali, Dott.ssa Alessia Servello, che ricopre congiuntamente anche il ruolo di Responsabile dell’istruttoria.
Per informazioni di carattere amministrativo inerenti alla presente procedura, rivolgersi all’Ufficio Contrattualistica pubblica del Settore Affari legislativi e commissioni assembleari

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare:
- la Titolare di incarico di Elevata qualificazione Coordinamento attività biblioteca e videoteca dell'Assemblea legislativa, dott.ssa Simonetta Mingazzini

- la Segreteria dell’Area Biblioteca:

Scarica il materiale

Avviso di indagine di mercato (pdf, 259.0 KB)

Modulo da compilare (docx, 23.4 KB)