Defr 2018. Ok dalla commissione Territorio, ambiente, mobilità

Un documento, è intervenuto in commissione il relatore Giuseppe Boschini (Pd), “che garantisce un controllo degli obiettivi politici da parte dell’Assemblea legislativa e, contemporaneamente, è un atto di trasparenza, su strategie, programmi e risorse”

07/09/2017 16:00

Parere positivo al Defr 2018 anche la commissione Territorio, ambiente, mobilità, presieduta da Manuela Rontini: sì di Pd, Si e Misto-Mdp, contrari Ln, M5s e Fi.

Un documento, è intervenuto il relatore Giuseppe Boschini (Pd), “che garantisce un controllo degli obiettivi politici da parte dell’Assemblea legislativa e, contemporaneamente, è un atto di trasparenza, su strategie, programmi e risorse”.

Prevenzione della criminalità organizzata e promozione della legalità, riduzione uso di suolo, rigenerazione urbana, semplificazione e attuazione pianificazione territoriale e sviluppo dell’edilizia residenziale sociale e del patrimonio pubblico di alloggi (Erp) sono i temi affrontati nell’area territorio del Defr. Oltre alla promozione dell’economia circolare, alla gestione dei rifiuti, alle strategie di sviluppo sostenibile, alla valorizzazione delle aree protette e alla qualità dell’aria e dell’acqua. In più, il documento si occupa del sistema della mobilità pubblica regionale, dei porti e delle infrastrutture viarie.

(Cristian Casali)

« Torna all'archivio