Regione. Parere positivo in commissione a integrazioni indirizzi per la gestione del patrimonio regionale

Novità su prezzi immobili da alienare, canoni su terreni e fabbricati, concessioni sulla telefonia, ipoteche e installazioni di macchinette da gioco e videolottery

20/11/2018 16:38

Parere positivo della commissione Bilancio, affari generali, e istituzionali, presieduta da Massimiliano Pompignoli, alle integrazioni relative agli indirizzi per la gestione del patrimonio regionale. Sì da Pd e Misto-Mdp, no dalla Ln e voto d’astensione del M5s.

Novità nella determinazione del prezzo di mercato dei beni immobili da alienare, dei canoni per l’utilizzo di terreni e fabbricati e delle autorizzazioni a costruire in vicinanza a terreni di proprietà regionale. Modifiche anche per le concessioni collegate all’installazione di impianti di telefonia mobile e altre nuove tecnologie, per l’occupazione di terreni con opere interrate o aeree, per le installazioni di macchinette da gioco e videolottery al fine di prevenire le ludopatie, per i vincoli sulle ipoteche e per la locazione dei beni appartenenti al patrimonio disponibile.

Paolo Calvano (Pd) ha sollecitato l’approdo in commissione del piano delle alienazioni recentemente approvato dalla Giunta regionale. In tema di ludopatie, Andrea Bertani(M5s), ha chiesto l’inserimento nei contratti e nelle convenzioni attive del divieto di vendere gratta e vinci. Nel provvedimento, infatti, si menziona solo il divieto di installare macchinette da gioco e videolottery.

(Cristian Casali)

« Torna all'archivio