Tutti gli argomenti esaminati

 

Nell'ambito dell'attività amministrativa e legislativa sono stati trattati ed esauriti i seguenti oggetti con l'esito sotto indicato:

 

3733 - Presa d'atto delle dimissioni da Consigliere regionale del signor Matteo Richetti. Proclamazione della elezione a Consigliere regionale dell'Emilia-Romagna, per surrogazione, della signora Luciana Serri.

Proclamazione a Consigliere regionale della signora Luciana Serri

_________________________________________________________________

3756 - Trattamento indennitario di un consigliere regionale ai sensi dell’art. 8 del d.lgs. 31 dicembre 2012, n. 235 "Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi, a norma dell'articolo 1, comma 63, della legge 6 novembre 2012, n. 190" ed ai sensi degli artt. 25 e 26 della legge regionale 14 aprile 1995, n. 42 "Disposizioni in materia di trattamento indennitario agli eletti alla carica di consigliere regionale".

Approvato

_________________________________________________________________

3598 -  Progetto di legge d’iniziativa dei consiglieri Monari, Meo, Manfredini, Defranceschi, Bazzoni e Barbati: "Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 17 febbraio 2005, n. 5 "Norme a tutela del benessere animale"" (05 02 13).

(Testo Base)

Approvato

2914 - Progetto di legge d'iniziativa del consigliere Cavalli: "Modifiche e integrazioni alla legge regionale 17 febbraio 2005, n. 5 "Norme a tutela del benessere animale"" (02 07 12).

(Abbinato)

107 - Progetto di legge d'iniziativa del consigliere  Bazzoni: "Parziale modifica alla legge n. 5/2005 "Norme a tutela del benessere animale" (11 06 10).

(Abbinato)

_________________________________________________________________

3708 - Progetto di legge d'iniziativa della Giunta: "Disposizioni in materia finanziaria e tributaria. Modifiche di leggi regionali" (delibera di Giunta n. 255 del 11 03 13).

Approvato

_________________________________________________________________

2959 - Progetto di legge d'iniziativa del consigliere Cavalli: "Riconoscimento e valorizzazione delle associazioni Pro Loco" (10 07 12).

Il progetto di legge si intende respinto a seguito dell’approvazione di o.d.g di non passaggio all’esame degli articoli, a firma del consigliere Pagani.

 


Nell'ambito dell'attività di indirizzo e controllo sono stati trattati i seguenti oggetti:

 

3730 - Risoluzione proposta dal presidente Pagani, su mandato della Commissione regionale Turismo Cultura Scuola Formazione Lavoro Sport, e dai consiglieri Noè e Mumolo, per impegnare la Giunta a porre in essere azioni, in relazione alla missione valutativa circa le politiche regionali per conciliare lavoro e famiglia ed i voucher per i nidi d'infanzia, volte a superare le criticità emerse, con particolare riferimento al concetto di genitore "occupato", cui attribuire maggiore flessibilità da applicare anche alle procedure per accedere ai voucher, ricercando inoltre modalità più efficaci per l'erogazione dei contributi (documento in data 15 03 13).

Approvata

_________________________________________________________________

1324 - Risoluzione proposta dai consiglieri Defranceschi e Favia per impegnare la Giunta ad agevolare il progetto di fusione, redigendo in tempi rapidi un progetto di legge, dei Comuni di Castel di Casio, Granaglione e Porretta Terme, sostenendo anche lo svolgimento di una consultazione popolare e fornendo i relativi strumenti informativi (documento in data 20 04 11).

Ritirata

1334 - Risoluzione proposta dai consiglieri Monari e Cevenini per verificare quale sia la volontà dei tre Comuni di Castel di Casio, Granaglione e Porretta Terme circa l'ipotesi della loro fusione (documento in data 27 04 11).

Ritirata

2231 - Risoluzione proposta dai consiglieri Noè e Riva per impegnare la Giunta regionale a modificare le disposizioni contenute nella L.R. n. 24/96 in materia di riordino territoriale e di sostegno alle unioni ed alle fusioni di Comuni, con particolare riferimento alle nuove norme introdotte circa il referendum (documento in data 18 01 12).

Respinta

3777 - Risoluzione proposta dai consiglieri Monari, Naldi, Defranceschi, Sconciaforni, Barbati, Bernardini e Pollastri per sostenere i Consigli comunali di Castel di Casio, Granaglione e Porretta Terme in merito alle procedure volte ad istituire un nuovo Comune mediante fusione (documento in data 26 03 13).

Approvata

_________________________________________________________________

3593 - Mozione proposta dai consiglieri Barbati, Mandini, Monari, Pariani, Bonaccini, Alessandrini, Moriconi e Mori circa le azioni da porre in essere per invitare il Governo a disciplinare la materia del conflitto di interessi nel settore bancario, con particolare riferimento alla composizione degli organi direttivi delle fondazioni, specie al fine di evitare che essi influenzino in modo determinante le scelte della fondazione stessa e della banca "di riferimento" (documento in data 04 02 13).

Approvata

_________________________________________________________________

1697 - Risoluzione proposta dal consigliere Corradi per impegnare la Giunta regionale a dare attuazione alla norma di cui all'art. 61 comma 14 della Legge n. 133/2008, riducendo del 20% gli stipendi dei Direttori Generali, Direttori Sanitari e Direttori Amministrativi delle AUSL e delle Aziende Ospedaliere della Regione Emilia-Romagna (documento in data 17 08 11).

Respinta

3532 - Risoluzione proposta dal consigliere Defranceschi per impegnare la Giunta regionale a revocare, annullandone il contenuto, proprie deliberazioni nelle quali viene riconosciuto ai direttori generali delle aziende sanitarie ed ospedaliere regionali il compenso aggiuntivo per l'anno 2011, evitando inoltre la corresponsione a detti soggetti ed ai direttori sanitari ed amministrativi di dette aziende, oltre che a quelli di agenzie, aziende, istituti ed altri enti comunque dipendenti dalla Regione, di compensi aggiuntivi o premialità comunque denominate, stante anche la grave crisi economica esistente (documento in data 17 01 13).

Respinta

3679 - Risoluzione proposta dal consigliere Defranceschi per impegnare la Giunta, similmente a quanto avvenuto nella Regione Veneto, a valutare l'adozione di provvedimenti di azzeramento dei premi di produzione per i ruoli dirigenziali e, in subordine, l'assegnazione di tali premi sulla base di valutazioni che tengano conto delle difficoltà economiche e dei sacrifici sostenuti dai cittadini, giungendo comunque ad una rilevante riduzione di tali forme di retribuzione (documento in data 05 03 13).

Respinta

3712 - Risoluzione proposta dai consiglieri Carini, Monari, Pariani, Bonaccini, Zoffoli, Pagani, Alessandrini, Marani, Piva, Montanari, Mazzotti, Luciano Vecchi, Casadei, Fiammenghi, Mori e Moriconi per invitare la Giunta a proseguire nell'opera di razionalizzazione e di integrazione funzionale delle Aziende sanitarie regionali al fine di contenere le spese riducendo l'impatto sulla universalità dell'accesso gratuito al sistema (documento in data 12 03 13).

 Approvata

Approvato n. 1 emendamento a firma Mandini

 


Nell'ambito dell'attività ispettiva:

-    sono state trattate le seguenti interrogazioni a risposta immediata

3724 - Interrogazione del consigliere Filippi, di attualità a risposta immediata in Aula, circa la situazione relativa all'equilibrio idrogeologico dell'Appennino e della Bassa reggiana, anche in relazione alla predisposizione di uno specifico piano strutturale per la difesa del territorio.

Decaduta

_______________________________________________________________________

3748 - Interrogazione della consigliera Donini, di attualità a risposta immediata in Aula, circa le azioni da porre in essere per garantire la copertura del Servizio Sanitario agli studenti fuori sede.

Svolta

_______________________________________________________________________

3762 - Interrogazione del consigliere Bernardini, di attualità a risposta immediata in Aula, circa l'istituzione di osservatori e di centri di raccolta di dati e di informazioni sulla qualità dei servizi destinati agli anziani ed ai disabili, e l'adozione di politiche socio-sanitarie mirate alla loro tutela.

Svolta

_______________________________________________________________________

3765 - Interrogazione della consigliera Meo, di attualità a risposta immediata in Aula, circa le scelte progettuali riguardanti il Nodo ferro-stradale di Casalecchio di Reno e le relative risorse.

Svolta

_______________________________________________________________________

3766 - Interrogazione della consigliera Noè, di attualità a risposta immediata in Aula, circa l'applicazione del D.Lgs. n. 192/2012 in materia di ritardi di pagamento da parte della pubblica amministrazione nei confronti dei suoi fornitori.

Svolta

Informazioni

Segreteria
Servizio affari legislativi
Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5862 - 5714
Fax 051 527.5155 - 5783
e-mailPEC

Tutti gli atti

Oggetti assembleari con iter dettagliato e schede riassuntive

Ricerca oggetti e iter

Tutti gli atti approvati