Tutti gli argomenti esaminati

 

Nell'ambito dell'attività amministrativa sono stati trattati ed esauriti i seguenti oggetti con l'esito sotto indicato:

 

3791 - Elezione dei tre delegati della Regione Emilia-Romagna che partecipano alla elezione del Presidente della Repubblica secondo l'articolo 83, comma 2, della Costituzione (art. 85 del Regolamento interno).

Eletti delegati i consiglieri Vasco Errani, Palma Costi, Enrico Aimi

_________________________________________________________________

3790 - Comunicazione della Giunta ai sensi dell'articolo 25, comma 2 della legge regionale 24 marzo 2000, n. 20 relativa all'approvazione del Documento preliminare del Piano regionale di gestione dei rifiuti avvenuta con deliberazione di Giunta regionale n. 325 del 25 marzo 2013.

Dibattito svolto

Approvato ordine del giorno n. 3790/1 a firma Monari e altri

_________________________________________________________________

3828 - Comunicazione della Giunta avente ad oggetto le conseguenze dei recenti eventi meteorologici sull'assetto idrogeologico del territorio regionale.

Dibattito svolto

3840 - Risoluzione proposta dai consiglieri Monari, Ferrari, Mumolo, Pagani, Alessandrini, Zoffoli, Mazzotti, Serri, Barbati, Defranceschi, Pariani, Barbieri, Donini, Moriconi, Montanari, Bonaccini, Fiammenghi, Marani, Piva, Mandini, Casadei, Mori, Garbi, Luciano Vecchi, Naldi, Sconciaforni e Carini per affrontare con sollecitudine l'attuale fase relativa al dissesto idrogeologico per l'eccezionale ondata di piogge degli ultimi mesi (documento in data 09 04 13).

Approvata


Nell'ambito dell'attività di indirizzo e controllo è stato trattato il seguente oggetto:

 

3836 - Risoluzione proposta dai consiglieri Montanari, Monari, Sconciaforni, Mandini, Pariani, Naldi e Manfredini per impegnare la Giunta a porre in essere azioni volte a supportare e favorire il mantenimento del livello occupazionale e la continuità produttiva della Berco, sollecitare tale azienda a presentare un piano industriale alle parti sociali ed alle istituzioni, rappresentando al Governo l'esigenza di ricercare gli accordi necessari per salvaguardare il relativo patrimonio industriale ed occupazionale  (documento in data 08 04 13).

Approvata


Nell'ambito dell'attività ispettiva:

-    sono state trattate le seguenti interrogazioni a risposta immediata

3803 - Interrogazione del consigliere Sconciaforni, di attualità a risposta immediata in Aula, circa le azioni da porre in essere per garantire il livello e la continuità dei servizi erogati nel territorio a fronte dei tagli previsti per il personale, anche precario, operante nel Servizio sanitario regionale.

Svolta

_______________________________________________________________________

3826 - Interrogazione del consigliere Filippi, di attualità a risposta immediata in Aula, circa le azioni da porre in essere per garantire il diritto di cura e libertà di scelta del malato, con particolare riferimento a soggetti che hanno utilizzato il Metodo Di Bella.

Svolta

_______________________________________________________________________

3831 - Interrogazione del consigliere Defranceschi, di attualità a risposta immediata in Aula, circa le azioni da porre in essere per fermare il consumo di suolo nella Regione Emilia-Romagna.

Svolta

_______________________________________________________________________

3832 - Interrogazione della consigliera Noè, di attualità a risposta immediata in Aula, circa la fissazione dell'incontro tra i creditori della Sanità e la Regione Emilia-Romagna, al fine di individuare e concordare il relativo piano di rientro.

Svolta

_______________________________________________________________________

3833 - Interrogazione del consigliere Bernardini, di attualità a risposta immediata in Aula, circa la chiusura del reparto di Chirurgia pediatrica presso l'Ospedale Maggiore di Bologna, e le azioni da porre in essere per far fronte ai servizi resi da tale struttura.

Svolta

-   è stata trattata le seguente interpellanza

3616 - Interpellanza del consigliere Defranceschi circa la commissione internazionale sul fracking relativa al sisma che ha colpito l'Emilia nel 2012.

Svolta

Informazioni

Segreteria
Servizio affari legislativi
Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5862 - 5714
Fax 051 527.5155 - 5783
e-mailPEC

Tutti gli atti

Oggetti assembleari con iter dettagliato e schede riassuntive

Ricerca oggetti e iter

Tutti gli atti approvati