Tutti gli argomenti esaminati

 

Nell'ambito dell'attività amministrativa e legislativa sono stati trattati ed esauriti i seguenti oggetti con l'esito sotto indicato:

 

SESSIONE COMUNITARIA CON LA PARTECIPAZIONE DEL VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA ON. ANTONIO TAJANI

 

3808 - Relazione per la sessione comunitaria dell'Assemblea legislativa per l'anno 2013, ai sensi dell'art. 5 della L.R. n. 16/2008.

Svolta la relazione e la relativa discussione

3988 - Risoluzione proposta dal Presidente Lombardi, su mandato della I Commissione, recante: "Sessione europea 2013. Indirizzi relativi alla partecipazione della Regione Emilia-Romagna alla fase ascendente e discendente del diritto dell'Unione europea" (documento in data 17 05 12).

Approvata

Approvato 1 emendamento a firma dei consiglieri Lombardi e Vecchi Luciano

_________________________________________________________________

4018 - Progetto di legge d'iniziativa dei consiglieri Costi, Aimi, Mandini, Corradi, Meo, Bartolini e Mazzotti: "Riduzione del numero degli assessori - Modifica all'articolo 45 della legge regionale 31 marzo 2005, n. 13 (Statuto della Regione Emilia-Romagna)" (23 05 13).

Approvato dall'Assemblea legislativa in prima lettura nella seduta pomeridiana del 3 giugno 2013 ai sensi dell'art. 123, comma 2, Cost.

_________________________________________________________________

129 - Progetto di legge d'iniziativa dei consiglieri Villani, Bignami, Aimi, Bartolini, Bazzoni, Filippi, Leoni, Lombardi, Malaguti, Pollastri e Alberto Vecchi: "Norme per il riconoscimento del disagio economico subito da commercianti e artigiani durante l'apertura di cantieri per la realizzazione di opere pubbliche" (15 06 10).

Il progetto di legge si intende respinto a seguito dell’approvazione di O.d.g 129/2 di non passaggio all’esame degli articoli, a firma del consigliere Grillini

Precluso ordine del giorno n. 129/1 a firma Favia


Nell'ambito dell'attività ispettiva:

- sono state trattate le seguenti interrogazioni a risposta immediata:

 

4022 - Interrogazione del consigliere Bazzoni, di attualità a risposta immediata in Aula, circa i tempi ed i criteri riguardanti lo stanziamento di fondi aggiuntivi relativamente alle frane ed ai casi di dissesto idrogeologico con particolare riferimento all'Appennino parmense.

Svolta

_______________________________________________________________________

4045 - Interrogazione del consigliere Defranceschi, di attualità a risposta immediata in Aula, circa la assunzione a carico del bilancio della Regione Emilia-Romagna di spese connesse agli interventi relativi alla situazione di emergenza causata dal sisma, come quelle riguardanti la manutenzione di attrezzature utilizzate nei campi tendati ed il carburante.

Svolta

_______________________________________________________________________

4047 - Interrogazione del consigliere Naldi, di attualità a risposta immediata in Aula, circa le procedure riguardanti la costituzione del "tavolo permanente di confronto con le imprese produttrici di autoveicoli di trasporto pubblico", e la situazione relativa al parco autobus in Emilia-Romagna.

Svolta

_______________________________________________________________________

4048 - Interrogazione dei consiglieri Corradi, Cavalli, Bernardini e Manfredini, di attualità a risposta immediata in Aula, circa l'adesione della Regione Emilia-Romagna ad organismi associativi interregionali transnazionali, con particolare riferimento alle procedure ed alle risorse riguardanti la Conferenza delle Regioni Periferiche Marittime d'Europa (CRPM).

 Svolta


- sono state trattate le seguenti interpellanze:

 

3710 - Interpellanza dei consiglieri Barbati e Mandini circa incarichi professionali riguardanti la realizzazione dell'Ospedale di Cona (FE) ed i relativi servizi.

Svolta

_______________________________________________________________________

3804 - Interpellanza del consigliere Bartolini circa le problematiche riguardanti i costi, i servizi, l'organizzazione ed il personale, specie precario, relativi alla fusione delle 4 AUSL romagnole, con particolare riferimento alla situazione esistente a Forlì.

Svolta

_______________________________________________________________________

3830 - Interpellanza dei consiglieri Pollastri e Filippi circa la chiusura degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari ed il futuro dei relativi ricoverati, con particolare riferimento a quello di Reggio Emilia.

 Svolta

_______________________________________________________________________

3887 - Interpellanza del consigliere Naldi circa l'adozione di misure volte a garantire la esenzione dal pagamento del ticket per le visite di controllo per i portatori di pacemaker e defibrillatori.

Svolta

Informazioni

Segreteria
Servizio affari legislativi
Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5862 - 5714
Fax 051 527.5155 - 5783
e-mailPEC

Tutti gli atti

Oggetti assembleari con iter dettagliato e schede riassuntive

Ricerca oggetti e iter

Tutti gli atti approvati