Tutti gli argomenti esaminati

 

Nell'ambito dell'attività amministrativa sono stati trattati ed esauriti i seguenti oggetti con l'esito sotto indicato:

 

3863 - Comunicazione in merito alla sospensione di diritto di un consigliere regionale ai sensi dell'art. 8 del d.lgs. 31 dicembre 2012 n. 235 e alla sostituzione temporanea con affidamento della supplenza per l'esercizio delle funzioni di consigliere ai sensi dell'art. 16 bis della legge 17 febbraio 1968 n. 108.

Svolta

affidamento della supplenza al consigliere Giampaolo Lavagetto

_________________________________________________________________

3801 - Ratifica, ai sensi dell'art. 13, comma 2, dello Statuto, relativa all'"Accordo di collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna e il Fondo Egiziano per lo sviluppo dell'Educazione della Repubblica Araba d'Egitto e relative misure applicative" (Richiesta del Presidente della Giunta regionale in data 26 03 13).

Approvata

_________________________________________________________________

3878 - Relazione sull'attività svolta dal Difensore Civico della Regione Emilia-Romagna nell'anno 2012 (ai sensi della L.R. 16 dicembre 2003 n. 25 e art. 16 L. 15 maggio 1997 n. 127).

Relazione svolta dal Difensore Civico dott. Daniele Lugli

Discussione


Nell'ambito dell'attività di indirizzo e controllo sono stati trattati i seguenti oggetti:

 

3812 - Risoluzione proposta dai consiglieri Monari, Montanari, Luciano Vecchi, Ferrari, Mumolo, Casadei, Alessandrini, Barbieri, Piva, Bonaccini, Fiammenghi, Zoffoli, Moriconi, Naldi, Mori, Carini, Sconciaforni, Mazzotti, Pagani, Barbati, Serri, Mandini, Favia, Meo e Grillini per condannare il comportamento degli agenti e del sindacato che ha organizzato la manifestazione svoltasi a Ferrara in prossimità del luogo di lavoro della madre di Federico Aldrovandi, esprimere solidarietà alla stessa, alle Istituzioni, alla Magistratura ed al Sindaco di tale città, invitare il Capo della Polizia ed il Ministro competente a condannare quanto avvenuto, valutando inoltre le azioni attuabili per sanzionarne gli autori (documento in data 03 04 13).

Approvata

3845 - Risoluzione proposta dai consiglieri Bernardini, Manfredini, Corradi e Cavalli per esprimere solidarietà alla Signora Patrizia Moretti (documento in data 09 04 13).

Approvata

_________________________________________________________________

3851 - Risoluzione proposta dai consiglieri Cavalli, Manfredini, Bernardini e Corradi per impegnare la Giunta a porre in essere azioni, nei confronti del Governo ed in sede di Conferenza Stato-Regioni, al fine di garantire la piena integrazione salariale a tutti i lavoratori emiliani e romagnoli che attualmente beneficiano della cassa integrazione in deroga, evitare penalizzazioni nella ripartizione delle relative risorse, prevedendone anche l'anticipazione prima dell'effettiva erogazione da parte dell'INPS (documento in data 11 04 13).

Approvata

3894 - Risoluzione proposta dai consiglieri Alessandrini, Monari, Mazzotti, Garbi, Marani, Paruolo, Serri, Donini, Fiammenghi, Luciano Vecchi, Bonaccini, Barbieri, Meo, Grillini, Mumolo e Ferrari per impegnare la Giunta a ribadire in tutte le sedi opportune la necessità che il Governo stanzi tempestivamente le risorse necessarie a garantire la copertura degli ammortizzatori in deroga per tutto il 2013 (documento in data 23 04 13).

Approvata

_________________________________________________________________

3688 - Risoluzione proposta dai consiglieri Meo e Naldi per impegnare la Giunta a porre in essere azioni volte alla definizione ed attuazione di un Piano regionale di adattamento ai cambiamenti climatici, seguendo le procedure già in uso in altri stati europei e le indicazioni contenute nel libro bianco dell'Unione Europea riguardante tale tematica (documento in data 07 03 13).

Approvata

Approvato 1 emendamento a firma dei consiglieri Alessandrini e Meo

_________________________________________________________________

3811 - Risoluzione proposta dai consiglieri Alessandrini, Monari e Zoffoli circa le azioni da porre in essere, a livello nazionale, regionale e comunale, per normare e regolamentare il gioco d'azzardo, contrastare la diffusione delle connesse ludopatie, informare e sensibilizzare circa tali patologie, ricercando inoltre effettiva copertura finanziaria per la cura, da parte del Servizio Sanitario, delle stesse (documento in data 03 04 13).

Approvata

2691 - Risoluzione proposta dal consigliere Cavalli per impegnare la Giunta a porre in essere azioni, presso il Governo e l’amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, per promuovere campagne di sensibilizzazione circa i rischi collegati al gioco d’azzardo patologico, incrementare i controlli nei locali dotati di slot-machine, dotandole anche di sistemi di lettura automatica dei documenti per contrastarne l’utilizzazione da parte dei minori (documento in data 14 05 12).

Approvata


Nell'ambito dell'attività ispettiva:

-    sono state trattate le seguenti interrogazioni a risposta immediata

3883 - Interrogazione del consigliere Grillini, di attualità a risposta immediata in Aula, circa il Centro Malattie Sessualmente Trasmissibili di Bologna, e le azioni da porre in essere per ovviare alle relative criticità organizzative e logistiche, prevedendo inoltre la costituzione del relativo servizio di assistenza psicologica e psicoterapica.

Svolta

_______________________________________________________________________

3889 - Interrogazione della consigliera Noè, di attualità a risposta immediata in Aula, circa la situazione regionale relativa alle risorse destinate agli ammortizzatori sociali per il 2013, con particolare riferimento alla cassa integrazione in deroga ed alla possibilità di anticipare l'integrazione dei redditi dei lavoratori.

Svolta

_______________________________________________________________________

3890 - Interrogazione dei consiglieri Manfredini, Cavalli, Bernardini e Corradi, di attualità a risposta immediata in Aula, circa la soppressione di 34 Uffici del Giudice di Pace nel territorio regionale e le azioni da attuare per favorire il mantenimento di un'adeguata presenza di tali Uffici nella Regione Emilia-Romagna.

Svolta

_______________________________________________________________________

3891 - Interrogazione della consigliera Meo, di attualità a risposta immediata in Aula, circa l'utilizzazione del metodo di calcolo delle "ore annue di funzionamento alla piena potenza" in relazione alle procedure di valutazione riguardanti gli impianti eolici.

 Svolta

Informazioni

Segreteria
Servizio affari legislativi
Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5862 - 5714
Fax 051 527.5155 - 5783
e-mailPEC

Tutti gli atti

Oggetti assembleari con iter dettagliato e schede riassuntive

Ricerca oggetti e iter

Tutti gli atti approvati