Tutti gli argomenti esaminati

E' stata trattata la seguente comunicazione e relativo dibattito:

2315 - Comunicazione della Giunta: "Emergenza maltempo".

Respinta Risoluzione oggetto 2320 a firma del consigliere Mandini.

Respinta Risoluzione oggetto 2324 a firma del consigliere Favia.

 

Nell'ambito dell'attività legislativa è stato trattato ed esaurito il seguente oggetto con l'esito sotto indicato:

356 - Progetto di legge d'iniziativa del consigliere Villani: "Istituzione della figura professionale dell'operatore del benessere termale". (05 08 2010)

Progetto di legge respinto a seguito dell’ approvazione di O.d.g di non passaggio all’esame degli articoli, a firma del consigliere Pagani.

 

Nell'ambito dell' attività di indirizzo e controllo sono stati trattati i seguenti oggetti:

2198 - Risoluzione proposta dai consiglieri Cavalli, Manfredini, Corradi e Bernardini per impegnare la Giunta regionale a porre in essere azioni, anche di concerto con le altre Regioni interessate, al fine di ripristinare le competenze normative regionali e degli Enti locali in materia di commercio e di tutelare le piccole attività a gestione individuale o familiare (documento in data 10 01 12).

Respinta

2223 - Risoluzione proposta dai consiglieri Cavalli, Manfredini e Corradi per impegnare la Giunta ad attivarsi per contrastare le modifiche contenute nella bozza del Decreto Legge sulle liberalizzazioni che sarà presentato a giorni dal Governo Monti (documento in data 17 01 12).

Respinta

2224 - Risoluzione proposta dai consiglieri Alessandrini, Monari, Naldi, Costi, Cevenini, Luciano Vecchi, Mazzotti, Mori, Pagani, Mumolo, Casadei, Garbi, Zoffoli, Piva, Montanari, Marani, Pariani, Moriconi e Carini per impegnare la Giunta ad attivarsi, di concerto con le altre Regioni, per proporre sede di confronto con il Governo sui provvedimenti di liberalizzazione, ribadendo la competenza regionale in materia, con la previsione di requisiti relativi alla prestazione di attività commerciale giustificati da tutela salute e ambiente (documento in data 17 01 12).

Approvata

2328 - Risoluzione proposta dal consigliere Favia in merito al Protocollo d'intesa tra il Comune di Modena e associazioni sindacali e dei consumatori per creare un meccanismo di rotazione delle aperture domenicali (documento in data 15 02 12).

Respinta

_______________________________________________________________________

 2300 - Risoluzione proposta dai consiglieri Noè, Monari, Lombardi, Villani, Naldi, Defranceschi, Grillini, Riva e Manfredini per impegnare la Giunta a porre in essere azioni volte a modificare la normativa che discrimina i lavoratori licenziati da datori di lavoro non imprenditori (documento in data 08 02 12).

Approvata

_______________________________________________________________________

 2031 - Risoluzione proposta dal consigliere Favia per impegnare la Giunta regionale a promuovere, presso il Ministro degli Esteri, il Presidente del Consiglio dei Ministri e le istituzioni europee ogni possibile azione politica e diplomatica volta alla liberazione di Rossella Urru e degli altri cooperanti rapiti nei campi profughi saharawi di Rabuni, situati nei pressi di Tindouf, in Algeria (documento in data 18 11 11)

Approvata

Approvati n. 3 emendamenti, a firma Naldi, Manfredini, Favia e Luciano Vecchi.

_______________________________________________________________________

1143 - Risoluzione proposta dal consigliere Corradi per impegnare la Giunta ad approfondire e valutare i modelli organizzativi e promozionali che consentono alle Organizzazioni di Volontariato operanti nella Provincia di Parma di conseguire risultati di eccellenza, al fine di valorizzare tutte quelle operanti nel territorio regionale, favorendo anche l'incremento delle entrate di fonte privata (documento in data 07 03 11).

Respinta

2105 - Risoluzione proposta dai consiglieri Ferrari, Monari, Alessandrini, Moriconi, Bonaccini, Pagani, Carini, Mazzotti, Marani, Piva, Cevenini, Mori, Costi, Luciano Vecchi, Barbieri, Mumolo, Garbi, Fiammenghi, Montanari, Zoffoli e Casadei per impegnare la Giunta a istituire la giornata del "cittadino solidale" al fine di incentivare la gratuità della partecipazione al servizio della collettività (documento in data 06 12 11),

Approvata


Nell’ambitodell’attività ispettiva:

-    sono state trattate le seguenti interrogazioni a risposta immediata

2287 - Interrogazione del consigliere Pollastri, di attualità a risposta immediata in Aula, sui disagi che hanno investito il trasporto pubblico e in particolare il trasporto ferroviario a seguito delle abbondanti nevicate.

Svolta

_______________________________________________________________________

2292 - Interrogazione della consigliera Barbati, di attualità a risposta immediata in Aula, sul caso legionella all'ospedale S. Anna di Ferrara.

Svolta

_______________________________________________________________________

2317 - Interrogazione della consigliera Noè, di attualità a risposta immediata in Aula, circa le metodologie di calcolo dell'ISEE nell'ambito dell'accesso ai servizi per l'infanzia.

Svolta

_______________________________________________________________________

2318 - Interrogazione del consigliere Bernardini, di attualità a risposta immediata in Aula, circa la tematica del risparmio energetico.

Svolta 


 

- sono state trattate la seguenti interpellanze:

1360 - Interpellanza dei consiglieri Filippi e Malaguti circa i contributi e le procedure certificative riguardanti lo stabilimento enologico imolese della Cooperativa "Terremerse".

Svolta

_______________________________________________________________________

1401 - Interpellanza del consigliere Filippi circa la sburocratizzazione delle disposizioni esistenti in materia antisismica al fine di rilanciare il settore edilizio, di particolare rilevanza nelle zone montane e nell'Appennino reggiano.

Svolta

Informazioni

Segreteria
Servizio affari legislativi
Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5862 - 5714
Fax 051 527.5155 - 5783
e-mailPEC

Tutti gli atti

Oggetti assembleari con iter dettagliato e schede riassuntive

Ricerca oggetti e iter

Tutti gli atti approvati