Tutti gli argomenti esaminati

 

Nell'ambito dell'attività legislativa e amministrativa sono stati trattati ed esauriti i seguenti oggetti con l'esito sotto indicato:

2896 - Progetto di legge d'iniziativa della Giunta: "Rendiconto generale della Regione Emilia-Romagna per l'esercizio finanziario 2011" (delibera di Giunta n. 863 del 25 06 12).

Approvato

_______________________________________________________________________

3341 - Proposta recante: "Bilancio di previsione dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna per l'esercizio finanziario 2013. Bilancio pluriennale per gli esercizi 2013-2015" (deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 134 del 31 10 12).

Approvata

_______________________________________________________________________

3357 - Sessione in attuazione della risoluzione oggetto n. 2103 sulla rappresentanza di genere in occasione della giornata internazionale del 25 novembre 2012 contro la violenza alle donne - Comunicazione della Presidente della Commissione regionale per la promozione di condizioni di piena parità tra donne e uomini.

Dibattito svolto

2885 - Risoluzione proposta dalla presidente Mori, su mandato della Commissione regionale per la promozione di condizioni di piena parità tra donne e uomini, per sollecitare il Governo a provvedere all'emanazione del regolamento di attuazione della legge 12 luglio 2011, n. 120, in materia di parità di accesso agli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate in mercati regolamentati, impegnando inoltre la Giunta a dare piena attuazione, in ambito regionale, a tale disciplina, anche attraverso azioni di monitoraggio, di verifica e di istituzione dei relativi albi di competenze (documento in data 22 06 12).

Approvata


Nell'ambito dell'attività di indirizzo e controllo sono stati trattati i seguenti oggetti:

 

3202 - Mozione proposta dai consiglieri Manfredini, Bernardini, Cavalli e Corradi per impegnare la Regione Emilia-Romagna a porre in essere azioni volte a sostenere il progetto di legge costituzionale di iniziativa popolare riguardante le "Comunità Autonome" intese quali istituzioni di diritto pubblico costituite da intese federative tra Regioni dotate di particolari forme di autonomia, a rafforzare i momenti di confronto sovraregionale nell'elaborazione delle politiche regionali ed a promuovere il coinvolgimento di tutte le Regioni del Nord (documento in data 25 09 12).

Respinta

_______________________________________________________________________

572 - Risoluzione proposta dai consiglieri Favia e Defranceschi per impegnare la Giunta a promuovere la conoscenza del sistema "Jungo" per la gestione della domanda e dell'offerta di forme alternative di trasporto (documento in data 07 10 10).

Approvata

2685 - Risoluzione proposta dai consiglieri Barbati, Meo, Monari, Casadei, Carini, Mori, Moriconi, Bonaccini, Grillini, Alessandrini, Costi, Zoffoli, Pagani, Montanari, Cevenini, Mumolo, Pariani e Luciano Vecchi per invitare la Giunta ad attivare, compatibilmente alla propria programmazione in materia di mobilità ed alle risorse economiche disponibili, l'"Ecology Card" (documento in data 08 05 12).

Approvata

_______________________________________________________________________

2890 - Risoluzione proposta dai consiglieri Filippi, Aimi, Bartolini e Pollastri per impegnare la Giunta a riallocare le risorse destinate al bando "Ecofeste Emilia-Romagna" a favore delle popolazioni e delle aree emiliano-romagnole colpite dal sisma (documento in data 25 06 12).

Respinta

_______________________________________________________________________

2623 - Risoluzione proposta dai consiglieri Cavalli, Corradi, Piva, Pollastri, Filippi, Costi, Bazzoni, Defranceschi, Mumolo, Monari, Pariani, Fiammenghi, Bonaccini, Pagani, Alberto Vecchi, Lombardi, Meo, Bartolini, Noè, Marani, Cevenini, Alessandrini, Carini, Barbieri, Luciano Vecchi, Montanari, Barbati e Zoffoli per impegnare la Giunta a promuovere l'acquisto di defibrillatori e a sostenere, ai sensi della L.R. 18/2007, la formazione all'uso dei defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) (documento in data 17 04 12).

Approvata

_______________________________________________________________________

1314 - Risoluzione proposta dai consiglieri Alessandrini, Monari, Costi, Piva, Zoffoli, Mumolo, Montanari, Mori, Cevenini, Luciano Vecchi e Riva per invitare la Giunta a porre in essere azioni, presso il Governo e la Conferenza unificata, al fine di definire se le nozioni di "risorse naturali" o "capacità tecniche disponibili" siano applicabili ai posteggi utilizzati per il commercio su aree pubbliche e conseguentemente le relative concessioni non rientrino nei casi di cui al 4° comma dell'art. 16 del D.lgs. n. 59/2010 (Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno) (documento in data 19 04 11).

Approvata

2739 - Risoluzione proposta dai consiglieri Alessandrini, Donini, Naldi, Grillini, Monari, Pariani, Bonaccini, Montanari, Piva, Mazzotti e Fiammenghi sui canoni annui per le concessioni demaniali con finalità turistico-ricreative a seguito dell'entrata in vigore della direttiva Bolkestein (documento in data 23 05 12).

Approvata

3381 - Risoluzione proposta dai consiglieri Monari, Naldi, Grillini, Donini, Costi, Piva, Noè, Villani, Marani, Manfredini, Barbati, Luciano Vecchi, Alessandrini, Mazzotti, Carini, Fiammenghi, Zoffoli, Mumolo, Casadei, Barbieri, Pagani, Montanari, Bonaccini, Favia, Bartolini e Alberto Vecchi per invitare il Governo della Repubblica ad attivarsi in sede UE affinché siano accordati a tutti gli Stati membri le eccezioni riconosciute alla Spagna in merito alla sospensione del recepimento della Bolkestein in relazione alle concessioni demaniali marittime (documento in data 20 11 12).

Approvata

______________________________________________________________________

3377 - Risoluzione proposta dai consiglieri Manfredini, Costi e Monari per invitare la Giunta a destinare un finanziamento per il ripristino delle condizioni di viabilità sulla strada intercomunale di Selva che collega Fanano, Sestola, Montese e Lizzano in Belvedere (documento in data 20 11 12).

Approvata

______________________________________________________________________

 

3379 - Risoluzione proposta dai consiglieri Donini, Naldi, Barbati, Defranceschi, Lombardi, Luciano Vecchi, Sconciaforni, Monari, Costi, Manfredini, Marani, Grillini, Bonaccini e Meo per chiedere alla Giunta di intervenire presso l'Esecutivo nazionale per procedere all'assunzione del personale precario attualmente impiegato presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) (documento in data 20 11 12).

Approvata

 

Informazioni

Segreteria
Servizio affari legislativi
Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5862 - 5714
Fax 051 527.5155 - 5783
e-mailPEC

Tutti gli atti

Oggetti assembleari con iter dettagliato e schede riassuntive

Ricerca oggetti e iter

Tutti gli atti approvati