Amministrazione e gestione del personale

Attività di competenza

  • Collabora con la Direzione generale nella progettazione e gestione del sistema di valutazione e incentivazione del personale, nella definizione dei criteri per l’assegnazione degli incarichi dirigenziali di struttura; nelle relazioni sindacali, nelle attività di contrattazione integrativa e nel contenzioso;
  • Cura e gestisce la dotazione organica dell’Assemblea legislativa;
  • Si occupa della programmazione, dell’acquisizione e gestione del personale delle strutture ordinarie attraverso le forme previste dal CCNL;
  • Gestisce i processi di mobilità interna ed esterna;
  • Gestisce e coordina le attività legate alle presenze/assenze dei collaboratori e alle missioni e alle trasferte;
  • Esercita le funzioni legate all’attività ispettiva;
  • Definisce i criteri e le procedure per il conferimento di incarichi professionali, gestisce le forme flessibili di impiego e le relative pubblicazioni di legge nonché le attività legate all’erogazione di borse di studio;
  • Coordina le attività di programmazione e attivazione di borse di studio e tirocini formativi;
  • Coordina e garantisce l’attività di controllo sulle dichiarazioni sostitutive di competenza dell’Area;
  • Collabora con il Responsabile anticorruzione per le tematiche di propria competenza;
  • Coordina le attività di pubblicazione, ex D. Lgs. 33/2013 e Delibere applicative, di competenza dell’Area.

 

Incarichi di lavoro autonomo ai sensi dell'art. 12 Legge regionale 43/2001

La gestione delle procedure selettive pubbliche indette dall’Assemblea legislativa per il conferimento degli incarichi di lavoro autonomo è coordinata dall’Area Amministrazione e gestione del personale del Servizio Organizzazione, bilancio e attività contrattuale mentre la competenza è attribuita alla Direzione Generale dell’Assemblea Legislativa.

Di seguito la normativa di riferimento e fac simile curriculum vitae europeo:

D.lgs 165/2001 (articolo 7, comma 6)

Legge regionale n.43/2001(articolo 12)

Delibera Ufficio di Presidenza n. 137 del 14/11/2012

Cv europeo

 

Procedure selettive pubbliche per l’acquisizione di personale

La gestione delle procedure selettive pubbliche indette dall’Assemblea legislativa è coordinata dall’Area Amministrazione e gestione del personale del Servizio Organizzazione, bilancio e attività contrattuale ed è finalizzata al reclutamento di personale da assegnare alle strutture ordinarie dell’Assemblea Legislativa.

Le norme generali sull'accesso al ruolo regionale mediante procedure selettive sono contenute nel Regolamento 35 del 2002 integrato dalla disciplina di dettaglio contenuta nella direttiva approvata con Delibera dell’Ufficio di Presidenza n.32/2003 e s.m.i (per approfondire consultare la normativa di riferimento sotto riportata).

Le comunicazioni ufficiali relative alle procedure selettive pubbliche dell’Assemblea Legislativa sono disponibili sul B.U.R.E.R.T  http://bur.regione.emilia-romagna.it/ricerca.

Per le procedure selettive attive o recentemente concluse dall’Assemblea legislativa consultare la pagina  http://www.assemblea.emr.it/trasparenza/bandi-di-concorso. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri telefonici indicati nei singoli bandi.

Di seguito la normativa di riferimento:

TESTO UNICO IN MATERIA DI ORGANIZZAZIONE E DI RAPPORTI DI LAVORO NELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

REGOLAMENTO IN MATERIA DI ACCESSO AGLI ORGANICI REGIONALI. ATTUAZIONE DELL'ART. 15 DELLA L.R. 43/2001

Direttiva in materia di accesso agli organici regionali. Attuazione dell’art.15 della L.R. 43/01

Parziali modifiche alla propria deliberazione n.32 del 17/02/2003, recante: Direttive in materia di accesso agli organici regionali. Attuazione dell’art.15 della L.R. 43/01

Compensi da corrispondersi ai componenti delle Commissioni esaminatrici delle procedure selettive per l’accesso agli organici regionali

 

Procedure di mobilità volontaria esterna per l’acquisizione di personale

La gestione delle procedure di mobilità volontaria esterna indette dall’Assemblea legislativa è coordinata dall’Area Gestione, Sviluppo e Formazione delle risorse umane del Servizio Organizzazione, bilancio e attività contrattuale ed è finalizzata all’assunzione di personale a tempo indeterminato da assegnare alle strutture ordinarie dell’Assemblea Legislativa mediante passaggio diretto di dipendenti in servizio presso altre Amministrazioni.

Le norme sulle procedure di mobilità da altri Enti, disposte nel rispetto di quanto previsto dall’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001, sono contenute nella Determinazione 173 del 2011 e nella Determinazione 153 del 2012.

Le comunicazioni ufficiali relative alle procedure di mobilità dell’Assemblea Legislativa sono disponibili sul B.U.R.E.R.T http://bur.regione.emilia-romagna.it/ricerca.

Per le procedure di mobilità attive o recentemente concluse dall’Assemblea legislativa consultare la pagina http://www.assemblea.emr.it/trasparenza/bandi-di-concorso. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri telefonici indicati nei singoli avvisi.

 

Di seguito la normativa di riferimento:

Determinazione del Servizio Organizzazione, bilancio e attività contrattuale n. 592/2014

Disciplina della mobilità volontaria esterna

Determinazione del Servizio Organizzazione, bilancio e attività contrattuale n.153/2012

Approvazione delle modalità di verifica della disponibilità al trasferimento presso l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna di personale già in posizione di comando presso l’Amministrazione ai sensi dell’art.30 comma 2 bis del D.lgs 165/2001.