Venezuela, il diritto alla salute

Una mostra fotografica di sensibilizzazione a cura dell’Associazione Latinoamericana in Italia Onlus sull'attività dei volontari in Italia e in Venezuela

img

Foto, parole, storie, modi diversi di raccontar lo stesso dramma: la crisi economica ed umanitaria del Venezuela si narra in “Venezuela, il diritto alla salute”, la mostra fotografica che è stata esposta nei locali dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per tutto il mese di settembre 2018.

Ci sono i giovani malati in attesa di medicine e gli anziani che protestano. I volti di donne disperate e la rabbia dei loro mariti. La mostra, realizzata a cura dell’Associazione Latinoamericana in Italia Onlus all’interno del progetto “Ali per il Venezuela”, documenta l'attività dei volontari dell'associazione qui in Italia e in Venezuela dai volontari del Programa de Ayuda Humanitaria para Venezuela e Caritas. Un mix narrativo che racconta il dramma di una nazione alle prese con l’iperinflazione e una grave crisi sociale. L'obiettivo è stato quello di sensibilizzare e favorire le tante attività di volontariato e di solidarietà internazionale che anche dall’Emilia-Romagna si stanno mobilitando per il Paese latinoamericano e impegnarsi per la raccolta di medicinali e di risorse da inviare al popolo del Venezuela. 

"Ringraziamo la presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per l'allestimento delle nostre fotografie nei locali del Parlamento di viale Aldo Moro: si tratta di un gesto di grande sensibilità verso le difficoltà del popolo venezuelano", hanno spiegato i volontari del progetto "Ali per il Venezuela".