Calendario venatorio regionale e interrogazioni sulla caccia in Commissione Politiche economiche

Torna agli eventi in programma questo mese
23ott
  14:30 - 16:30     sala Guido Fanti, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Politiche economiche si riunisce lunedì 23 ottobre alle 14.30. 

La seduta si terrà online in diretta da questo link

In programma: 

- Modifiche e integrazioni al Programma Triennale degli interventi di bonifica e irrigazione 2023-2025 e del progetto LIFEEL 2023"

- Richiesta di parere sul Calendario venatorio regionale - stagione 2023/2024". Inserimento della moretta "Aythya Fuligula" tra le specie cacciabili. Posticipo chiusura della stagione venatoria per le specie lepre "Lepus Europaeus", fagiano "Phasianus Colchicus", starna "Perdix Perdix" e pernice rossa "Alectoris Rufa".

- Interrogazione Europa Verde sulla drastica riduzione della superficie dell'Oasi di Montetiffi (FC), per consentire l'attività venatoria in un'area naturale protetta, e alla petizione che chiede alla Regione di aprire un tavolo di concertazione, con il coinvolgimento di tutte le parti interessate.

- Interrogazione Fratelli d'Italia sul calendario venatorio relativo alla stagione 2023/2024.

- Interrogazione Rete Civica per sapere se, a seguito della riduzione del calendario venatorio, la Giunta ritenga opportuno prevedere un rimborso delle tasse già pagate dai cacciatori e se intenda attivare i corsi di abilitazione per le figure tecniche previste per i piani di controllo.

- Risoluzione Rete Civica per realizzare un albo o elenco pubblico dal quale si possano verificare agevolmente le abilitazioni possedute da ciascun cacciatore.