Commissione Territorio e Mobilità: interrogazioni su tartarughe marine lidi di Comacchio, pulizia dei fiumi e disagi turisti areoporto di Bologna

Torna agli eventi in programma questo mese
19ott
  09:30 - 11:30     Sala Guido Fanti, Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità si riunisce mercoledì 19 ottobre alle 9.30.

La seduta sarà trasmessa in diretta sul sito dell'Assemblea da questo link.

 In programma:

- Interrogazione del Pd per conoscere le cause che hanno portato alla morte di diversi esemplari di tartarughe marine Caretta caretta e di delfini Tursiops truncatus, nella zona nord dei lidi comacchiesi.

- Interrogazione della Lega circa la pulizia degli alvei dei fiumi e dei torrenti nel territorio regionale.

- Relazione sulla clausola valutativa "Interventi per il trasporto ferroviario e fluviomarittimo delle merci".

- Interrogazione di Forza Italia sui disagi dei turisti e dei viaggiatori che transitano dall'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.

- Interrogazione di Europa Verde in merito alle aggressioni e violenze, fisiche e verbali, al personale del trasporto pubblico locale e regionale, in particolare quello operante sui treni.

- Interrogazione di Europa Verde in merito alle tempistiche di realizzazione dei nuovi studi sull'impatto acustico dell'aeroporto Marconi sulla città di Bologna e al rinnovo dell'accordo tra Ryanair e lo scalo bolognese.

- Risoluzione di Forza Italia per impegnare la Giunta a favorire l'apertura del doppio senso di marcia del primo lotto del nodo di Rastignano – Variante della SP65.