Commissione Territorio: interrogazioni su Bologna città 30, gasdotto Minerbio, sicurezza stradale SS12 e rifugio di Pievepelago

Torna agli eventi in programma questo mese
13mar
  10:00 - 12:00     sala Guido Fanti, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità si riunisce mercoledì13 marzo alle 10.

La seduta sarà trasmessa in diretta da questo link

 In programma:  

-  Interrogazione Gruppo Misto per conoscere l'esito delle rilevazioni compiute dalla Regione Emilia-Romagna sulla qualità ed efficienza del trasporto pubblico locale, a seguito dell'entrata in vigore del provvedimento "Bologna Città 30".

- Interrogazione Europa Verde in merito all'iter autorizzativo del gasdotto SNAM "Rete Adriatica" di 657 km. da Massafra (TA) a Minerbio (BO) e all'opportunità di sollecitare l'avvio di un nuovo procedimento di VIA, tenendo anche conto dell'odierna situazione ambientale e paesaggistica e degli scenari energetici profondamente cambiati nel corso degli anni.

- Risoluzione Fdi per impegnare la Giunta a inserire come prioritario nel nuovo accordo di programma con ANAS il potenziamento della SS12 nel tratto Pavullo nel Frignano e Pozza di Maranello (MO), al fine di risolvere le criticità relative alla sicurezza stradale.  

- Risoluzione Rete Civica per impegnare la Giunta ad attivarsi per la riapertura del rifugio Tullio Marchetti del Lago Santo di Pievepelago, in provincia di Modena, e a salvaguardare tutti i rifugi di montagna dell'Emilia-Romagna.