Progetti di legge popolare su gestione acqua, energia e suolo e interrogazioni in Commissione Territorio

Torna agli eventi in programma questo mese
08mag
  09:30 - 11:30     saletta B/C, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Territorio, Ambiente, Mobilità si riunisce mercoledì 8 maggio alle 9.30.

La seduta sarà trasmessa in diretta da questo link

In programma:  

-  Interrogazione Fdi relativa alle modifiche migliorative sul tema "Bologna città 30" chieste dalle associazioni di categoria.

-  Interrogazione Europa verde sull'allarme inquinamento da sostanze poli e perfluoroalchiliche (PFAS) e sui potenziali effetti nocivi sulla salute dei cittadini dell'Emilia-Romagna.

- Interrogazione Lega per sapere quali interventi sono in programma ad oggi sulla SP 28, in provincia di Parma, nel tratto tra Varsi e Bardi.

- Interrogazione Europa Verde per sapere se la Giunta ritenga opportuno ripristinare il rimborso di un mese di abbonamento ai pendolari che viaggiano in treno quale misura di risarcimento dei disagi subiti a causa dei disservizi.

- Progetto di legge di iniziativa popolare: "Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque e dei rifiuti e norme di organizzazione delle funzioni relative alla gestione dei servizi pubblici locali dell'ambiente".  

- Progetto di legge di iniziativa popolare: "Norme per la transizione energetica ad energie rinnovabili, la riduzione dei consumi energetici, l'azzeramento delle emissioni climalteranti e l'autonomia energetica regionale e dei territori". 

- Progetto di legge di iniziativa popolare: "Disposizioni per la riduzione dell'impronta ecologica".  

- Progetto di legge di iniziativa popolare: "Norme per l'arresto del consumo di suolo e per il riuso dei suoli urbanizzati".