Commissione Bilancio: rendiconto Protezione civile, accordo con San Marino per patrimonio tartufi e risoluzioni su sisma 2012

Torna agli eventi in programma questo mese
15mag
  14:30 - 16:30     saletta B/C, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Bilancio, Affari generali ed istituzionali si riunisce mercoledì 15 maggio alle 14.30. 

In programma: 

- Richiesta di parere sull'Approvazione del Rendiconto generale dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile per l'esercizio finanziario 2023.

- Ratifica dell'accordo in materia tartuficola e per la valorizzazione del patrimonio tartufigeno tra la Regione Emilia-Romagna e la Repubblica di San Marino.  

- Progetto di legge: "Abrogazioni e modifiche di leggi e disposizioni regionali in collegamento con la Sessione europea 2024. Altri interventi di adeguamento normativo".  

- Risoluzione Pd per impegnare la Giunta a rafforzare le azioni presso il Governo e specificatamente al Ministro degli Interni per ottenere il riconoscimento della Questura di Modena in fascia "A", nonché a proseguire e rafforzare le azioni volte a ottenere il massimo coordinamento fra le forze preposte al presidio dell'ordine e della sicurezza nel territorio regionale.  

- Risoluzione Pd per impegnare la Giunta a farsi portavoce presso il Governo affinché adotti con urgenza iniziative tese a prorogare, anche per l'anno 2024, l'esenzione dell'IMU per i fabbricati inagibili, ubicati nei comuni ancora interessati dallo stato di emergenza sisma 2012. 

- Risoluzione Pd per impegnare la Giunta a sollecitare il Governo ad intervenire con urgenza per modificare il Decreto-legge Superbonus, estendendo le deroghe anche alle aree terremotate dell'Emilia-Romagna, al fine di garantire equità e giustizia per tutte le aree terremotate del Paese.