Commissione Salute in congiunta con Cultura per informativa su autismo, con Parità su temi legati a endometriosi

Torna agli eventi in programma questo mese
10gen
  09:30 - 13:00     Sala Guido Fanti, Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Politiche per la Salute e Politiche sociali si riunisce in seduta congiunta con la Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità martedì 10 gennaio alle 9.30.

La seduta sarà trasmessa in diretta sul sito dell'Assemblea da questo link.

 In programma:

-     Informativa dell'Assessore alle politiche per la salute, Raffaele Donini, dell'Assessora alla scuola, Paola Salomoni, e dell'Assessore al welfare, politiche giovanili, montagna, Igor Taruffi, sugli obiettivi 2022-2026 del programma regionale integrato di assistenza territoriale alle persone con disturbo dello spettro autistico.

 -     Audizione dei delegati individuati dalle associazioni territoriali che hanno partecipato al tavolo di confronto per la stesura del Pria.

 Alle ore 11:00, e comunque al termine dei lavori della seduta congiunta, la Commissione Politiche per la Salute e Politiche sociali proseguirà i lavori in seduta congiunta con la Commissione per la parità e per i diritti delle persone con il seguente odg:

 -     Audizione delle associazioni e dei professionisti su “Endometriosi: diagnosi, percorsi, tutele”

 Al termine della seduta congiunta, la Commissione Politiche per la salute e Politiche sociali proseguirà i propri lavori in seduta ordinaria col seguente odg:

-Petizione popolare per chiedere che la Commissione assembleare IV "Politiche per la salute e Politiche sociali" affronti i temi dell'endometriosi, anche audendo persone firmatarie della petizione, ai sensi dell'art. 16 comma 1 dello Statuto regionale.

-Risoluzione Pd, Lega, Er Coraggiosa, M5s, Europa Verde, Forza Italia, Rete Civica Lista Bonaccini, Fratelli d'Italia per impegnare la Giunta a sostenere campagne di sensibilizzazione a evidenza pubblica, in particolare in concomitanza con la giornata mondiale di consapevolezza per l'endometriosi.