Commissione Politiche salute: interrogazioni, Sessione europea e audizione sul tema salute mentale in Ue e in Emilia-Romagna

Torna agli eventi in programma questo mese
03apr
  09:30 - 11:30     Sala Guido Fanti, Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

La Commissione Politiche per la salute e sociali si riunisce lunedì 3 aprile alle 9.30.

La seduta sarà trasmessa in diretta sul sito dell'Assemblea da questo link.

 In programma: 

- Interrogazione Fratelli d'Italia circa la proposta recentemente avanzata dal sindaco di Bologna di costituire un'unica azienda sanitaria a livello metropolitano.

- Interrogazione Forza Italia in commissione circa la proposta di unione delle aziende sanitarie della Città Metropolitana di Bologna.

- Interrogazione Forza Italia per conoscere le risultanze degli Stati Generali della Sanità della Regione Emilia-Romagna.

- Interrogazione Lega circa i provvedimenti da adottare per garantire la continuità dell'attività ambulatoriale del reparto di Ginecologia dell'Ospedale di Porretta Terme, in vista del prossimo pensionamento di uno dei due  medici addetti, e la riapertura del suo punto nascita.

- Interrogazione Europa verde sul rispetto delle normative sul benessere animale e sulle pratiche di allevamento avicolo in uso presso gli stabilimenti presenti sul territorio regionale mostrati nell'inchiesta del programma televisivo Report e sul nuovo mega allevamento di polli previsto in località Cavallara di Maiolo (Rimini).

- Relazione per la Sessione europea dell'Assemblea legislativa per l'anno 2023 con i relatori Lia Montalti e Stefano Bargi (sede consultiva).

- Audizione "Un approccio globale alla salute mentale: una priorità per l’Unione Europea, un’opportunità di riflessione per la Regione Emilia Romagna” dei direttori dei Dipartimenti di Salute mentale della Regione Emilia-Romagna Romagna.