Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il sito ufficiale dell’Assemblea legislativa

Sezioni

Albo generale delle associazioni - X legislatura

Si pubblica di seguito l’Albo generale delle associazioni previsto dall’art. 19 dello Statuto della Regione Emilia-Romagna, aggiornato al 31 maggio 2017.

Nell’Albo, suddiviso in sezioni corrispondenti alle competenze delle Commissioni assembleari, sono iscritte le associazioni che operano sul territorio regionale per perseguire finalità d’interesse generale e che possono partecipare al procedimento di formazione di leggi regionali e atti amministrativi rilevanti di competenza dell'Assemblea legislativa, attraverso gli strumenti di consultazione  - come le udienze conoscitive e le audizioni - previsti dal Regolamento interno dell’Assemblea e dal Protocollo di consultazione. Nelle udienze conoscitive gli invitati hanno facoltà di intervenire e di consegnare alla Commissione relazioni scritte, osservazioni e proposte.

L'Albo viene aggiornato due volte all'anno, con le richieste pervenute rispettivamente entro il 31 maggio e il 30 novembre. Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Affari legislativi e coordinamento commissioni assembleari, ai numeri 051 – 527.5711 - 5468, o inviando una mail a consultazionicommissioni@regione.emilia-romagna.it.

(22 giugno 2017)

 Modulo di richiesta di iscrizione
Richiesta di iscrizione all'albo generale delle associazioni presso l'Assemblea Legislativa dell'Emilia-Romagna - X Legislatura

Normativa

Azioni sul documento