Gabinetto del Presidente dell'Assemblea legislativa

Il gabinetto supporta le attività del presidente dell'Assemblea legislativa, così come previste dallo Statuto, dalle leggi e dai regolamenti dell'Assemblea; si raccorda con la direzione generale per realizzare le attività approvate dall'Ufficio di presidenza; supporta inoltre attività e funzioni svolte dal presidente nell'ambito della Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. 

Il gabinetto del presidente tiene inoltre i rapporti con organismi statali e sovranazionali e con il gabinetto del presidente della Giunta, con cui garantisce il raccordo fra Giunta e Assemblea legislativa, in particolare sulle materie statutarie e regolamentari e il coordinamento dei lavori d'Aula.

Il gabinetto del presidente dell'Assemblea cura inoltre l'immagine e le attività di comunicazione istituzionale dell’Assemblea, con particolare riferimento alla gestione dei rapporti con i mass-media.

(ultimo aggiornamento 06/05/2019)

    Azioni sul documento

    Informazioni

    Gabinetto del presidente

    Viale Aldo Moro, 50
    40127 Bologna
    Tel. 051 527.5412
    Scrivici: e-mailPEC 

     

    Valuta il sito

    Non hai trovato quello che cerchi ?