Udienza conoscitiva della I Commissione sul progetto di legge comunitaria regionale 2016

La Commissione "Bilancio, Affari generali ed istituzionali" svolgerà un'udienza conoscitiva con enti locali, istituzioni e associazioni sul progetto di legge comunitaria regionale per il 2016 e relativo collegato, per acquisire nel merito osservazioni e proposte. L'udienza si svolgerà martedì 19 aprile 2016 ore 11 presso la sala polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, viale Aldo Moro 50 Bologna.

L'udienza conoscitiva sul progetto di legge comunitaria regionale è prevista dall'articolo 8 della legge regionale 16 del 2008 che regola la partecipazione della Regione Emilia-Romagna alla formazione e attuazione delle politiche e del diritto dell'Unione europea, ed ha l'obiettivo di consultare le parti interessate, in particolare associazioni ed enti locali, per acquisire osservazioni e proposte sul progetto di legge.

Si ricorda che la legge comunitaria regionale è uno dei principali strumenti legislativi di adeguamento dell'ordinamento regionale alle regole europee. Questo strumento è stato introdotto dalla legge regionale 16 del 2008 ed è compito della Giunta regionale predisporlo tenendo conto degli indirizzi formulati dall'Assemblea legislativa nella sessione comunitaria

Link alla documentazione (pagina della I Commissione assembleare)

Azioni sul documento

Informazioni

Direzione generale

Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5053-5497
Scrivici: