Sessione europea 2019: al via i lavori nelle Commissioni assembleari

Nella seduta del 11 febbraio 2019, la I Commissione "Bilancio, affari generali ed istituzionali" apre i lavori delle commissioni assembleari per la Sessione europea 2019 dell'Assemblea legislativa.
Sessione europea 2019: al via i lavori nelle Commissioni assembleari

Dopo l'udienza conoscitiva sul Programma di lavoro della Commissione europea 2019, prosegue nelle commissioni assembleari il percorso di partecipazione della Regione Emilia-Romagna alla formazione e all'attuazione del diritto dell'UE che si concluderà con la seduta dell'Aula dedicata alla Sessione europea annuale. Come ogni anno, in base all’articolo 38 del regolamento interno dell’Assemblea legislativa, le commissioni assembleari competenti per materia esamineranno  il Programma di lavoro annuale della Commissione Europea, la Relazione sullo stato di conformità dell’ordinamento regionale all’ordinamento comunitario per il 2018 e il Rapporto conoscitivo per la Sessione europea 2019 dell’Assemblea legislativa. I pareri delle commissioni saranno poi formalizzati in una proposta di risoluzione della I Commissione “Bilancio, affari generali ed istituzionali” che, in qualità di commissione referente, aprirà e chiuderà questa fase dei lavori.

Per seguire i lavori dell'Assemblea legislativa e delle Commissioni e reperire la documentazione, si segnala la pagina del sito dedicata ai lavori della Sessione europea 2019.

Azioni sul documento

Informazioni

Direzione generale

Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5053-5497
Scrivici: