Seguito della Sessione europea 2017 dell'Assemblea legislativa. La I Commissione Bilancio, affari generali e istituzionali approva la risoluzione sul quadro europeo per apprendistati efficaci e di qualità.

Nella seduta di lunedì 13 novembre 2017, la I Commissione Bilancio, affari generali e istituzionali dell'Assemblea legislativa ha esaminato la Proposta di raccomandazione del Consiglio relativa a un quadro europeo per apprendistati efficaci e di qualità - COM(2017) 563 del 5 ottobre 2017, approvando la risoluzione n. 5599 che definisce la posizione della Regione Emilia-Romagna su questa iniziativa.

La proposta di raccomandazione del Consiglio fa  parte delle iniziative del Programma di lavoro della Commissione europea per il 2017 segnalate come prioritarie dalla Regione Emilia-Romagna nella risoluzione dell'Assemblea legislativa ogg. n. 4557 dell’8 maggio 2017 e mira a definire un quadro aggiornato, coerente e condiviso su tutto il territorio dell’Unione per la piena valorizzazione dello strumento dell’apprendistato.

La risoluzione oggetto n. 5599 approvata dalla I Commissione nella seduta di lunedì 13 novembre 2017, definisce la posizione della Regione Emilia-Romagna su questa iniziativa e le osservazioni della Regione saranno inviate al Governo e al Parlamento nazionali per contribuire alla formazione della posizione italiana, da sostenere successivamente presso le Istituzioni europee, nel corso dei negoziati che interverranno durante il processo decisionale.

Link alla pagina del sito dedicata al Quadro UE apprendistato in cui è possibile seguire i lavori delle commissioni assembleari e reperire la documentazione.

Azioni sul documento

Informazioni

Direzione generale

Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5053-5497
Scrivici: