Partecipazione alla fase ascendente delle regioni. La competente commissione consiliare della Regione Abruzzo partecipa alla consultazione pubblica della Commissione europea sugli aiuti di stato.

 

Con riferimento alla partecipazione delle regioni alla formazione delle politiche e del diritto dell’Unione europea, si segnala l’approvazione da parte della IV Commissione Consiliare “Commissione per le Politiche Europee, Internazionali, per i Programmi della Commissione Europea e per la partecipazione ai processi normativi dell’Unione europea” della Risoluzione n. 8 del 30 maggio 2016 relativa alla partecipazione alla consultazione pubblica sul progetto della Commissione europea recante modifica del regolamento (UE) n. 651/2014 che dichiara alcune categorie di aiuti compatibili con il mercato interno in applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato.

La Risoluzione (vedi allegato A) approva le osservazioni della Regione Abruzzo in risposta alla Consultazione pubblica aperta dalla Commissione europea il cui termine di partecipazione scadeva il 30 maggio 2016.

La Risoluzione è disponibile nel sito del Consiglio regionale dell’Abruzzo – sezione Relazioni europee.

 

 

 

 

 

 

Azioni sul documento

Informazioni

Direzione generale

Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5053-5497
Scrivici: