Attività preliminari alla Sessione europea 2019: udienza conoscitiva della I Commissione sul Programma di lavoro della Commissione europea per il 2019.

In vista dell'avvio della Sessione europea 2019 dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, la I Commissione assembleare "Bilancio, affari generali e istituzionali" svolgerà, il 28 gennaio, l'udienza conoscitiva sul Programma di lavoro della Commissione europea 2019 per acquisire suggerimenti, osservazioni e proposte sulle iniziative UE di competenza regionale.

Lunedì 28 gennaio 2019 alle ore 11 si terrà presso la sala polivalente "G. Fanti" dell'Assemblea legislativa, viale A. Moro 50 Bologna, l'udienza conoscitiva della Commissione assembleare "Bilancio, Affari generali ed istituzionali" sul Programma di lavoro della Commissione europea per il 2019. E' aperta ai soggetti interessati ed è prevista la partecipazione dei Parlamentari europei eletti nella circoscrizione nord-est.

L'udienza conoscitiva sul Programma di lavoro della Commissione europea è uno degli strumenti di partecipazione previsti dalla legge regionale 16/2008 sulla partecipazione dell'Emilia-Romagna alla formazione e attuazione delle politiche e del diritto dell'UE. Gli esiti dell'udienza conoscitiva contribuiranno, nell'ambito dei lavori della Sessione europea dell'Assemblea legislativa, alla definizione delle priorità della Regione Emilia-Romagna rispetto alle diverse iniziative della Commissione europea per il 2019.

Il Programma di lavoro della Commissione europea per il 2019, unitamente a documentazione di supporto sulle iniziative di competenza regionale, è consultabile nella sezione di questo sito dedicata ai lavori in Commissione.

 

 

Azioni sul documento

Informazioni

Direzione generale

Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5053-5497
Scrivici: