Avvio dei lavori per la Sessione europea 2018 dell’Assemblea legislativa: la I Commissione Bilancio, affari generali ed istituzionali "ascolta" gli stakeholders sul Programma di lavoro della Commissione europea per il 2018.

In vista dell’avvio dei lavori della Sessione europea 2018 dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, anche quest’anno la I Commissione assembleare ha svolto l’audizione sul Programma di lavoro della Commissione europea per il 2018, per individuare le iniziative europee che nel prossimo futuro impatteranno di più sulle politiche regionali e sul territorio emiliano-romagnolo.

Ai lavori della commissione assembleare, presieduta dal Presidente della I Commissione  Massimiliano Pompignoli, hanno partecipato, il Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Beatrice Covassi e, grazie al supporto all’iniziativa fornito dall’Ufficio di informazione del Parlamento europeo a Milano, gli On. Damiano Zoffoli e Elly Shlein, parlamentari europei della circoscrizione nord-est. 

Ha aperto i lavori l’assessore al Coordinamento delle politiche europee, allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro, Patrizio Bianchi, dopo di che sono intervenuti i parlamentari europei, la dott.ssa Covassi e, in conclusione, gli stakeholders che hanno fornito indicazioni in vista dell’avvio dei lavori relativi alla sessione europea 2018 dell’Assemblea legislativa.

Link alla pagina delle attività della Commissione I 

Link alla notizia del sito Europe Direct Emilia-Romagna sul programma di lavoro per il 2018 della Commissione europea.

Azioni sul documento

Informazioni

Direzione generale

Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5053-5497
Scrivici: