Tizano Terzani : guardare i fiori da un cavallo in corsa
Lunedì 30 marzo, alle ore 20.45, presso la Casa per la Pace "La Filanda" (Via Canonici Renani 8 – Casalecchio di Reno), Àlen Loreti presenta il libro dedicato alla figura di Tiziano Terzani attraverso la sua biblioteca e il suo archivio personale.
"Il ritratto di un uomo libero che ha scelto di essere giornalista, esploratore della vita e viaggiatore attraverso la sua voce, le fotografie, gli oggetti e i libri amati": questo è Tiziano Terzani. Guardare i fiori da un cavallo in corsa (Rizzoli, 2014) è questo il titolo del libro curato dallo scrittore e giornalista Àlen Loreti che lo presenterà lunedì 30 marzo alle ore 20.45, presso la Casa per la Pace "La Filanda" (Via Canonici Renani, 8 – Casalecchio di Reno).
L'incontro è organizzato dal Gruppo Escursionistico di Polisportiva Masi e Percorsi di Pace, che sabato 11 aprile ha in programma un trekking nel paese di Orsigna, sull'Appennino pistoiese, dove Terzani visse negli ultimi anni e morì nel 2004.
Testi e immagini ricostruiscono "un ritratto intimo del grande giornalista, della sua curiosità insaziabile e irrequieta, della sua ansia di libertà, arricchito da numerose testimonianze e contributi sull’uomo, lo scrittore, il fotografo, l’appassionato di cultura asiatica, la spiritualità, fra cui quello della moglie, Angela Staude".
Ingresso libero
A cura del Gruppo Escursionistico di Polisportiva Masi e Percorsi di Pace
Per informazioni: Tel. 051.6198744 – E-mail percorsidipace@libero.it