Proiezioni d'Europa: "The broken circle breakdown"

La rassegna cinematografica che propone i film vincitori del premio Lux
Torna agli eventi in programma questo mese
13mag
  10:00 - 12:00     Cinema Lumiere, piazza pier paolo pasolini 2/B
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

All'interno di Conversazioni d'Europa, la rassegna organizzata da Europe Direct Emilia-Romagna, è anche prevista la sezione cinematografica “Proiezioni d'Europa” al cinema Lumière, realizzata in collaborazione con l'Ufficio a Milano del Parlamento europeo.

Obiettivo dellle Proiezioni, quello di comunicare, attraverso i film in programma, tutti vincitori del Premio Lux del Parlamento europeo, alcuni temi cardine al centro dell'agenda europea e stimolare la riflessione sul processo di integrazione.

Mercoledì 13 maggio alle ore 10 presso il cinema Lumiere (Piazzetta pier paolo pasolini 2/B) è in programma "The broken circle breakdown" del regista fiammingo Felix Van Groeningen.

La trama- Elise è una tatuatrice che ha inciso sul corpo la propria storia; Didier è un cantante di musica bluegrass che suona il banjo in un gruppetto belga innamorato del mito dell'America rurale. Quando si incontrano, è amore a prima vista, ciò che li accomuna è anache l'amore per la musica. E per la prima volta nella loro vita Elise e Didier, che si credevano destinati alla precarietà dei sentimenti, decidono di impegnarsi fino in fondo, mettendo al mondo la figlia Maybelle. Ma anche il più eterno dei vincoli può essere reversibile, e i due innamorati lo scopriranno a proprie spese...

Le proiezioni d'Europa