Lux Film Days: visione gratuita del film "Bande de filles"

Ultimo appuntamento della rassegna dei film vincitori del Lux a Bologna
Torna agli eventi in programma questo mese
20feb
  20:00 - 22:30     cinema Lumiere, piazzetta Pier Paolo Pasolini 2/B, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Terzo e ultimo appuntamento della rassegna Lux Film Days, con "Bande de filles", un film di Céline Sciamma, vincitore del Premio Lux- assegnato ogni anno dal Parlamento europeo a quei film che mettono maggiormente in luce il dibattito pubblico sull'integrazione.

Il film, in programma venerdì 20 febbraio alle ore 20 presso il cinema Lumiere (Piazzetta Pier Paolo Pasolini 2 /B) a Bologna, racconta la storia dell'adolescente Marieme, di 16 anni, in Francia. Oppressa dal suo background familiare, dalla mancanza di prospettive a scuola e dai ragazzi che dettano legge nel quartiere, Marieme dopo l’incontro con un gruppo di tre ragazze dallo spirito libero, inizia una nuova vita. Cambia nome e stile e abbandona la scuola per essere accettata nel gruppo nella speranza che questo rappresenti un cammino verso la libertà.

L'ingresso al cinema è gratuito con priorità di accesso ai titolari di coupon in distribuzione presso lo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna (Piazza Maggiore 6). La rassegna è frutto della collaborazione tra il Parlamento europeo - Ufficio a Milano, dei servizi Europe Direct  dell'Assemblea legislativa e del Comune di Bologna, e della Fondazione Cineteca.

Per saperne di più


Per informazioni:

Sportello Europe Direct
Piazza Maggiore 6,
40126 Bologna
tel. + 39 051 2193158