Arte migrante: uno spettacolo per l'integrazione

Al B.u.c.o. di Bologna, musica, teatro e danza con 20 artisti di 15 nazionalità diverse.
Torna agli eventi in programma questo mese
28mar
  20:30 - 23:40     B.U.C.O, via Zago 10, Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

"Arte Migrante: spettacolo delle arti per l’intercultura e l’inclusione sociale”: è questo il titolo dell’evento che venerdì 28 marzo animerà il B.u.c.o. di Bologna in via Zago 11, sotto il ponte di via Stalingrado. La serata, organizzata dall’omonimo gruppo Arte Migrante formato da studenti, migranti e persone senza dimora, ha inizio alle ore 20.30: una ventina di artisti di 15 nazionalità diverse si esibiranno alternando musica, teatro, danza, pittura, fotografia e giocoleria. Ospite speciale Annamaria Fantauzzi, docente di Antropologia della donazione all’Università di Torino.

Verrà allestito all'ora di cena anche un buffet di cibi provenienti da diversi angoli del mondo. Ognuno cucinerà un piatto tipico della propria terra, e lo offrirà spiegando di cosa si tratta e mettendo a disposizione la ricetta.

In conclusione della serata verrà letto il Manifesto ufficiale di Arte Migrante.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Oltre, che mette a disposizione il B.u.c.o. Saranno presenti alcuni esponenti dell'associazione Eysns (Eritrean Youth Solidarity for National Salvation) e della comunità Papa Giovanni XXIII.