One Billion Rising
Torna anche quest’anno One Billion Rising, l’evento-denuncia mondiale contro la violenza su donne e bambine lanciato lo scorso anno da Eve Ensler. Venerdì 14 febbraio l’appuntamento è alle 17.30 a Bologna, in Piazza Maggiore, per partecipare al flash mob e alla parata che si concluderà con performances, letture e dj set all’interno dello Spazio Verde presso il Parco della Montagnola, aperto dalle 19.30.
Dopo il 2013, la Casa delle donne per non subire violenza ha deciso di replicare anche quest’anno l’emozionante iniziativa insieme ad Amnesty International Bologna, ArciLesbica Bologna, La Corte delle Fate, Gruppo Montagnola e Pace in English Bologna.
Il programma- Si comincerà alle ore 17.30 in Piazza Maggiore con il flash mob “Break the Chain”, per proseguire con il corteo-parata - via Rizzoli, via Zamboni, via Respighi, via delle Moline, via Righi, via dell’Indipendnza, Piazza XX Settembre - fino allo Spazio Verde presso il Parco della Montagnola dove dalle ore 19.30 si alterneranno momenti di riflessione e letture - "Io Sono Emozione: la vita segreta della ragazze" tratto dal primo bestsellers di Eve Ensler. Non mancheranno le performances live con Unchained Harmony Quartet, Irene Robbins, Luciano Genovesi, Sara Zaccarelli, Rita Girelli e Shoshanna.
Alle ore 20.30 il flash mob “Break the Chain” e Dj set fino alle ore 23.00.
L’ingresso è ad offerta libera per tutti ed il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla Casa delle donne per non subire violenza.
Per informazioni:
sito internazionale www.onebillionrising.org
facebook One Billion Rising Italia www.facebook.com/obritalia
sito Montagnola www.montagnolabologna.it





