"Ladies for human rights": eco-ritratti di donne che lottano per i diritti umani

17.02.2015

"Ladies for human rights" si compone di una serie di eco-ritratti, realizzati con materiali di recupero, dedicati alle donne che a partire dal ventesimo secolo si sono impegnate nella difesa dei diritti umani in tutto il mondo. Obiettivo della mostra è promuovere la cultura dei diritti umani e la tutela dei diritti civili delle donne, valorizzando le diversità culturali.

La mostra è stata realizzata dall'artista Marcello Reboani e curata da Melissa Proietti in collaborazione con il centro Kennedy for Justice and Human Rights Europe. E' una mostra itinerante che ad ogni tappa si arricchisce di inediti ritratti e di nuovi progetti correlati.

L'inaugurazione del catalogo della mostra avverrà mercoledì 18 febbraio alle 17.30 presso la Biblioteca delle Donne di Bologna (via del Piombo), mentre l'inaugurazione della mostra a Palazzo D'Accursio è previstagiovedì 19 febbraioalle ore 17.30 alla Sala della Manica Lunga di Palazzo D'Accursio a Bologna (Piazza Maggiore 6). Insieme all'artista Marcello Reboani, all'ideatrice del progetto Melissa Proietti e alle autorità cittadine, sarà presente anche Kerry Kennedy, presidente onorario del Robert F. Kennedy Human Rights.

Sarà possibile visitare gli eco-ritratti fino al 15 marzo 2015 a Palazzo D'Accursio.

Azioni sul documento