Kuminda - Il diritto al cibo - 8/9/10 Novembre

07.11.2013

Kuminda - Il diritto al cibo - 8/9/10 Novembre

Ormai giunto alla ottava edi­zione del Festi­val, il per­corso Kuminda ha dato vita, in que­sti anni — gra­zie anche al soste­gno Pro­vin­cia di Parma, Regione e Assem­blea Legi­sla­tiva Emi­lia Roma­gna e al sup­porto di Uni­ver­sità di Parma, di Fon­da­zione Cari­Parma — ad una plu­ra­lità di ini­zia­tive, locali e di rile­vanza nazio­nale e si è svi­lup­pato rac­co­gliendo l’adesione e la col­la­bo­ra­zione di orga­niz­za­zioni e reti che ope­rano su que­sti temi in tutto il mondo.

Il programma prevede iniziative importanti tra cui Sabato 9 Novembre alle ore 15 presso la sala delle conferenze a Palazzo Pilotta il seminario "I diritti dei contadini " con rappresentanti di movimenti e reti dalla Grecia, Marocco, Senegal.

Domenica 10 Novembre alle ore 9.30 sempre nella sala conferenze del palazzo Pilotta avrà luogo il seminario "Territori in dialogo per tutelare cibo, ambiente e saperi" .

Sempre domenica 10 alle ore 17.30 "Il Tè delle signore" una tazza di té tra ritualità, sapori e racconti passando tra Marocco, Senegal e Tunisia.

Tutte le info nel dettaglio sul sito www.kuminda.org

Azioni sul documento