ART-ER cerca esperti di progetti europei su ricerca e innovazione (Horizon Europe)

programmi europei rappresentano una grande opportunità per finanziare progetti di ricerca e innovazione ma, vista la loro complessità ed elevata competitività, sono anche una sfida.

Rispetto ai programmi precedenti, nell’ambito di Horizon 2020 sono stati finanziati progetti con una maggiore enfasi sull'innovazione e la valorizzazione dei risultati di ricerca. Horizon Europe, programma quadro di ricerca e innovazione 2021-2027, seguirà questa tendenza aprendo nuove opportunità per enti e organizzazioni - imprese in particolare - che vanno ben oltre le attività di ricerca. In particolare, introdurrà nuove misure come le missioni di ricerca e innovazione e gli strumenti dello European Innovation Council, di grande interesse e complessità.

Per questi motivi, ART-ER invita a manifestare il proprio interesse ad entrare nell’elenco di esperti di servizi di consulenza nella scrittura e gestione di progetti europei dedicati alla ricerca e all’innovazione, in particolare nell’ambito di Horizon Europe.

L'elenco verrà fornito su richiesta agli attori regionali interessati a tali servizi. Le richieste pervenute saranno accettate sulla base dei criteri descritti nella call. L’invito rimarrà sempre aperto e i candidati potranno presentare la propria manifestazione di interesse in qualsiasi momento.

https://docs.google.com/document/d/1RoMQiQnm8qxqWoWPtVxgZkc3vAf14GKcC4mnUszcYmc/edit?ts=601cfdeb

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?