ParliamoneOra: contributi e impressioni “al tempo del Coronavirus”

Tutti a casa, in attesa che questa pandemia passi, sperando che questa pandemia passi. Certo però che quando l'emergenza si allenterà noi non saremo più come prima, nessuno di noi lo sarà più. Come saremo? Come sarà la nostra società dopo? Noi europei, cosa saremo?

Possiamo ora passare un po' di tempo a ragionare, pensare, leggere, capire.

Da qualche mese Europe Direct Emilia-Romagna collabora con l'Associazione "ParliamoneOra", che riunisce più di 200 docenti di ogni disciplina dell'Università di Bologna che vogliono uscire dalle aule accademiche per portare i propri contenuti ai cittadini, al di fuori dell'Università. Con loro abbiamo progettato diversi incontri con gli studenti, in parte realizzati e, purtroppo, in gran parte rimandati a causa del coronavirus. Continuiamo comunque a lavorare insieme e stiamo preparando contenuti da proporre in breve tempo alle scuole che stanno facendo educazione a distanza.

Teniamo però ora a segnalarvi una iniziativa di ParliamoneOra, Da alcuni giorni sul loro Blog sono raccolti contributi e impressioni “al tempo del Coronavirus”: una testimonianza a più voci e da punti di osservazione diversi di docenti, ricercatori e ricercatrici dell’Università di Bologna.

Ecco, seguiamolo. Sarà un'occasione in più per ragionare, pensare, leggere, capire.

http://www.parliamoneora.it/blog/