Giovani e obiettivi europei nel Bando Partecipazione 2020 della Regione Emilia-Romagna

La Giunta dell’Emilia-Romagna ha recentemente approvato il Bando Partecipazione 2020. Esso recepisce gli indirizzi per il sostegno ai progetti locali così definiti dall’Assemblea Legislativa in occasione della Sessione Annuale della Partecipazione.

Il budget totale di €530 mila è messo a disposizione di enti locali, altri soggetti pubblici, e soggetti privati qualificati che presenteranno progetti da attuare sul nostro territorio nell’ambito di politiche in materia:

-          Sanitaria

-          Ambientale

-          Urbanistica

-          Sociale

-          Transizione digitale

-          Sviluppo sostenibile

Attraverso questo bando quindi si finanzieranno tutti quei progetti che contribuiranno alla realizzazione degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile – un’agenda omnicomprensiva che individua 17 ambiti di azione necessari per assicurare una crescita globale equa e rispettosa delle persone e dell’ambiente – fatta propria anche dall’Unione Europea.

Un’importante novità del Bando Partecipazione 2020 è la previsione di un bonus per progetti che si rivolgono con particolare attenzione ai giovani – bonus tra l’altro cumulabile con bonus precedenti.

Per le tempistiche e modalità di presentazione delle domande: https://partecipazione.regione.emilia-romagna.it/news/primo-piano/2020/approvato-il-bando-partecipazione-2020.