Al via il percorso in e-learning sul tema della mobilità transnazionale per studenti!

Il percorso è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere le opportunità di mobilità europea, rivolte prevalentemente ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado. Attraverso slides, video e divertenti questionari l’e-learning aiuta a capire il valore aggiunto che un’esperienza di mobilità dà al proprio curriculum vitae e alla propria formazione, sia personale che professionale. Vengono presentate diverse opportunità, che vanno dai tirocini formativi, al volontariato, agli scambi giovanili e anche ad attività che possono essere svolte in Italia, ma che, comunque, mettono in contatto con ragazzi stranieri!

Inoltre ricordiamo che a supporto della maggior parte di queste opportunità c’è l’Unione Europea e questo fa sì che ci sia la possibilità di partecipare gratuitamente (o quasi gratuitamente)! 

Seguite quindi il percorso e iniziate ad organizzarvi per quando, finalmente, si potrà ripartire, perché un'esperienza di mobilità non si attiva in “due giorni” e richiede un tempo di preparazione!

Clicca qui per registrarti e accedere alla piattaforma