Concorso fotografico EurHope 2020, premi complessivi per 10.000€
Aperte le candidature per le classi terze e quarte degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado dell’Emilia-Romagna. Si possono presentare un massimo di cinque fotografie sulla tematica “Green Deal europeo: come lo vediamo noi?”
Quest'anno il concorso fotografico Eurhope 2019-2020, giunto alla sua IV edizione, porrà il focus su uno dei temi ritenuti prioritari, se non il primo in assoluto, della Commissione Von der Leyen: il rispetto e la salvaguardia del nostro Pianeta.
La nuova Commissione europea si è posta obiettivi ambiziosi per far sì che l’Europa diventi il primo continente a impatto climatico zero entro il 2050, proponendo un «Green Deal» nei primi 100 giorni del suo mandato che illustri le coraggiose strategie da implementare.
Il concorso chiede ai ragazzi e alle ragazze delle scuole superiori di riflettere su questa “svolta verde” dell’Unione europea, esprimendo la propria creatività attraverso la fotografia.
Destinatari e modalità di partecipazione
Possono presentare domanda di partecipazione le classi terze e quarte degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado dell’Emilia-Romagna.
Ogni classe potrà presentare fino ad un massimo di cinque fotografie che esprimano la tematica “Green Deal europeo: come lo vediamo noi?”.
Premi
Verranno conferiti quattro premi, che consisteranno in un contributo economico di:
- 3.500 euro per la prima classe classificata
- 2.500 euro per la seconda classe classificata
- 2.000 euro per la terza classe classificata
- 2.000 euro per la quarta classe classificata
Domande di partecipazione
A pena di inammissibilità, la domanda di partecipazione deve essere inviata entro le ore 12:00 del 06/03/2020.
I documenti necessari per inviare la propria candidatura sono disponibili nella sezione Avvisi e premi del sito dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, raggiungibile cliccando qui.