Bando e Concorso Aiccre: “Diventare cittadini europei” - "Fai goal sugli obiettivi! La tua città migliore in un mondo migliore"

Aiccre (ASSOCIAZIONE ITALIANA PER IL CONSIGLIO DEI COMUNI E DELLE REGIONI D’EUROPA) invita tutti i cittadini e tutti gli studenti – in forma singola, in gruppo o come intera classe - delle scuole secondarie (di 1° e 2° grado), di ogni tipologia e indirizzo in ogni regione d’Italia a partecipare a due importanti iniziative “Fai goal sugli obiettivi! La tua città migliore in un mondo migliore” e “Diventare cittadini europei”.

  1. Il bando “Fai goal sugli obiettivi! La tua città migliore in un mondo migliore” è un CONCORSO video sugli "Obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’ONU" al quale possono partecipare tutti i cittadini residenti in Italia ed il cui termine per la presentazione dei lavori è fissato alle ore 13.00 del 30 aprile 2018. Il concorso prevede un totale di 8 premi, tra i quali Notebooks, Tablets, Videocamere, Tavolette grafiche.
    Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina dedicata del nostro sito web
    https://www.aiccre.it/bandi/
  2. Il Concorso “Diventare cittadini europei” si pone l'obiettivo di invitare gli studenti a riflettere sulle azioni delle istituzioni europee, ad approfondire il passato, l’attualità e il futuro del processo d’integrazione dell’Europa, riscoprendola in maniera critica e propositiva, facilitando così la creazione di una rete virtuale di scuole e di studenti allo scopo di contribuire allo sviluppo di una coscienza europea collettiva.
    Il concorso prevede la realizazzione di uno spot video e audio, il termine per la presentazione dei lavori è fissato al 13 aprile 2018.
    Ѐ prevista una cerimonia di premiazione in prossimità della Festa dell’Europa del prossimo 9 maggio a Roma.
    Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina dedicata del nostro sito web
    https://www.aiccre.it/wp-content/uploads/2018/01/Bando-Concorso-Festa-Europa-2018.pdf