Premio per neolaureati e ricercatori "Giordana Masetti"

È aperto il bando della seconda edizione del Premio "Giordana Masetti", promosso da Efsa,sul tema della sicurezza alimentare, destinato a tesi post laurea e tesi di laurea magistrale.

“Benessere e salute animale in produzione zootecnica” e “Antibiotico resistenza e nuove frontiere della ricerca” sono le aree tematiche scelte per la seconda edizione del premio. L’iniziativa punta a incentivare la crescita professionale di giovani neolaureati e ricercatori promuovendo la cultura della ricerca e dell’innovazione, ed è rivolta ai laureati e ai dottori di ricerca di tutte le università emiliano-romagnole che abbiano conseguito il dottorato o la laurea specialistica/magistrale negli anni 2011-2012-2013-2014 su argomenti che portino un contributo originale e innovativo rispetto alle tematiche indicate.

La domanda di partecipazione al concorso e i documenti richiesti devono essere inviati a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’Ufficio Protocollo della Provincia di Parma, V.le Martiri della libertà 15, 43121 Parma, entro il 20 maggio 2014.
 
Il premio per la miglior tesi post laurea è di 3.000 euro, oltre a uno stage di 16 settimane  all’Autorità alimentare europea per la sicurezza alimentare (Efsa), quello per la miglior tesi di laurea magistrale di 1.500 euro.

A giudicare i lavori pervenuti sarà una Commissione nominata dal Comitato tecnico di Europas, che terrà conto della qualità del lavoro, della sua pertinenza e degli aspetti innovativi della sua pertinenza e degli aspetti innovativi relativi agli argomenti del bando. Verranno considerati anche eventuali esperienze pregresse nel campo della sicurezza alimentare ed eventuali periodi di formazione all’estero. Nel caso di tesi di post laurea si terrà conto anche del voto di laurea e delle pubblicazioni realizzate

 

Il Bando

Sito EFSA