European Cycling Challenge

European Cycling Challenge

E' partita la terza edizione di European Cycling Challenge, la sfida tra città europee a chi usa di più la bici e, di coseguenza, inquina di meno la propria città.
La sfida si svolge dal 1 al 31 Maggio 2014, ed è aperta a tutte le persone che usano la bicicletta per motivi di lavoro, studio, divertimento o altro. Nel 2013 erano 11 le città partecipanti, quest’anno sono ben 32, compresa Bologna.
L’iscrizione è gratuita: i ciclisti che si iscrivono devono tenere traccia dei propri spostamenti in bici, tramite la App dedicata o il sito www.endomondo.com.
Vince la sfida la città che avrà totalizzato il maggior numero di chilometri percorsi in bicicletta. Durante il mese di sfida sono previste diverse attività promozionali, come, banchetti, biciclettate, gazebo in centro per l'autoriparazione della bici, un concorso fotografico su Instagram. A metà giugno, la cerimonia di premiazione, con estrazione di biciclette e accessori.
Tutte le informazioni su iscrizioni, regolamento, come tracciare i percorsi, premi e curiosità dell’edizione 2014, sono sul sito ufficiale www.ecc2014.eu